Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Docente, l’attaccante che centrò la B con il Trapani

Compiono gli anni oggi anche Juan Ramos, protagonista con i granata lo scorso anno, ed Augusto Onorati, in passato allenatore delle giovanili e oggi presidente provinciale Aiac

Con il Trapani ha militato una sola stagione, conquistando la prima promozione dei granata in serie B.

Emilio Benito Docente, nato l’11 dicembre 1983, 36 anni fa, è arrivato al Trapani nell’estate del 2012, quando i granata militavano in Prima Divisione e subito dopo la delusione della finale play-off con il Lanciano. Ed era pure partito alla grande: gol alla seconda partita, in trasferta, sul campo della Feralpisalò nella vittoria per 2-1. Poi, però, le sue apparizioni si sono ridotte, collezionando in tutto 18 presenze, 16 in campionato e 2 in Coppa Italia e siglando tre reti. In campionato, oltre al gol rifilato alla Feralpisalò, ha segnato anche all’Alto Adige, nel successo per 3-1, ed alla Reggiana nel 3-1 con il quale i granata espugnarono il rettangolo di gioco degli emiliani. Mentre, in Coppa Italia è andato a segno nell’esordio con l’Este, partita vinta 2-1 dai granata.

Al termine di quella stagione non è stato confermato ed ha cominciato un lungo peregrinare per l’Italia ed ancora oggi è protagonista. Milita in Eccellenza, nel Fya Riccione, squadra che è in lotta per un posto nei play-off e viaggia ad una media reti incredibile: 11 reti in 9 partite disputate.

Juan Ramos

Quella odierna è una data piena di ricorrenze per ex tesserati del Trapani. A cominciare da Juan Ramos (nato l’11 dicembre 1996 e che pertanto festeggia 23 anni fa), l’uruguaiano che ha giocato con il Trapani nella passata stagione arrivando in prestito dal Parma. Ed ha vinto il campionato di serie C riportando i granata tra i cadetti a distanza di due stagioni dall’ultima apparizione in serie B. Poi, in estate, il ritorno al Parma prima del trasferimento allo Spezia.

 

 

 

Augusto Onorati

Festa, poi, anche per l’allenatore Augusto Onorati, nato 67 anni fa, l’11 dicembre 1952. Onorati, nella sua carriera, è stato allenatore delle giovanili del Trapani per diverse stagioni, contribuendo alla crescita del vivaio della società, allora presieduta da Vittorio Morace. Inoltre, è anche il presidente della sezione provinciale dell’associazione italiana allenatori di calcio e, periodicamente, organizza diversi incontri tra gli allenatori della provincia ed i big del calcio nazionale. Dei veri e propri corsi di formazione.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tre stagioni in granata, ma soltanto una presenza per il calciatore lombardo: 21 minuti a...
Il portiere brasiliano era arrivato in prestito dal Verona nel 2015-16, quando i granata dopo...
La sua è una lunghissima militanza in granata: dalla Berretti alla prima squadra, dalla D...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata