Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Trapani, ecco Castori: il mister tecnologico

Il neotecnico granata nel corso della conferenza stampa di presentazione ha spiegato il suo modo di lavorare con l’utilizzo dell’informatica e degli smartphone

Fabrizio Castori è da giovedì il nuovo tecnico del Trapani. Nel suo staff ha portato con sé il figlio Marco, che lo ha seguito nelle sue ultime avventure di Carpi e Cesena.

Marco Castori ricopre il ruolo di match analyst: una figura sempre più presente all’interno del reparto tecnico delle formazioni. Il match analyst il più dei casi è un allenatore con abilità nel videomaking. Un tecnico quindi che filma le gare e gli allenamenti degli atleti, evidenziando i loro punti forza e di debolezza.

«A Carpi abbiamo iniziato a lavorare con la tecnologia – ha detto Fabrizio Castori -, attraverso i droni e videocamere che servono per riprodurre gli errori da correggere e ciò che invece funzione. Mio figlio se la cava con il computer, sapendo inserire le animazioni all’interno di un video, al contrario di me e per questo l’ho portato con me». 

Il neotecnico granata si tiene al passo con i tempi: «Ritengo che sia utile tale lavoro al giorno d’oggi e abbiamo ottenuto dei risultati. Vengo da una carriera lunga: tanti anni fa il calciatore era diverso come persona. Si evolve la società e le generazioni cambiano. I calciatori di oggi sono tecnologici e non amano ascoltare molto. Il loro terreno è la tecnologia, quindi invio i video inizialmente personalmente, mentre poi analizziamo anche le situazioni di reparto e di squadra. Un lavoro di correzione e scouting è utile perché rapportato ai tempi di oggi».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il quotidiano la Repubblica fa il punto sul mercato del Trapani, già nel vivo tra...
L'allenatore granata spiega il lavoro che si sta facendo in vista del prossimo campionato in...
L'allenatore granata presenta la sfida contro il Licata. Assenti Palermo, Crimi e Bova per problemi...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata