
Domenica i granata alla Stadio Adriatico, con il nuovo tecnico Fabrizio Castori alla guida, sono consapevoli del fatto che bisogna vincere. La classifica parla chiaro: occorrono i 3 punti. Dall’altro lato il Pescara ha bisogno di invertire il trend negativo delle ultime partite
Due punti nelle ultime quattro gare sono un bottino davvero magro per il Pescara che ha allestito una squadra per avere altre ambizioni di classifica, e il livello dei giocatori lo testimonia. Su Metropolitan Magazine si analizza il momento della squadra considerando le forze in campo e tenendo in debito conto il fatto che l’asticella dei risultati dovrebbe essere più alta.
Con il secondo attacco del campionato la fase offensiva è una dei fiori all’occhiello di mister Luciano Zauri. “La media infatti – come scritto su Metropolitan Magazine – è tra le più alte rispetto alle contendenti: 1.63 gol a partita frutto, peraltro, del prezioso apporto di Galano che si gode il terzo posto del podio della classifica marcatori con 9 reti e di Memushaj primo in classifica assist con 6 passaggi vincenti”.
“Da migliorare l’aspetto difensivo invece. Un po’ troppi i 25 gol subiti finora, molti arrivati negli ultimi 5 minuti del match che vanificano quanto di buono si crea dal centrocampo in su. Dunque – prosegue Metropolitan Magazine – per il prosieguo del campionato, mister Zauri dovrà focalizzarsi maggiormente su questo aspetto e cercare di dare al pacchetto arretrato maggior compattezza e soprattutto maggior lucidità nelle fasi finali per evitare di perdere punti”.
