Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Leggende Granata, Melillo: “Castori l’uomo giusto per il Trapani”

In esclusiva per Trapanigranata.it intervista a Vincenzo Melillo, la forte ala destra col vizio del gol che rimane ancora oggi nel cuore dei tifosi granata

Nell’ambito della nostra rubrica “Leggende granata”, Vincenzo Melillo, per tutti Enzo, racconta la sua esperienza da calciatore del Trapani, ricordando alcuni dei suoi momenti più belli.

Arrivò dal Mazara, che militava in serie D, per scrivere la sua pagina di storia personale e anche quella nel Trapani. Si può forse riassumere così, con una frase molto sintetica, la storia di Enzo Melillo, una delle leggende granata.

Avevo 21 anni – afferma Melilloe dai dilettanti passai al Trapani che allora militava in C2. Arrivai dal Mazara nella finestra di mercato di gennaio e la mia prima esperienza in maglia granata durò 5 mesi nella stagione 1998-99. Ho tanti ricordi belli di quei mesi al Trapani. Ricordo ancora il gol che feci ad una formazione allora molto forte come il Chieti che ci consentì di pareggiare per 1-1. Nella partita successiva contro il Giugliano andai anche a segno”. La prima esperienza di Melillo al Trapani si concretizzò in 10 partite e 2 reti. Nella stagione successiva, visti gli ottimi risultati col Trapani, fece il salto al Catania in C1.

Per me essendo trapanese – prosegue Melillogiocare nel Trapani fu una soddisfazione enorme. Io ero uno di quei ragazzi che andava a tifare per i granata. Da piccolo andavo al Provinciale, in curva e in gradinata, per sostenere la squadra”.

La seconda esperienza al Trapani fu nella stagione 2005-06 dove andò in gol molto spesso, con ben 12 marcature. Melillo fu uno dei pochi trapanesi ad aver indossato anche la fascia di capitano. Tornò al Trapani in concomitanza con l’arrivo dell’allora patron Vittorio Morace. Andò a segno in maglia granata anche contro la sua ex squadra la Vibonese, nel 2002-03, in una partita disputata al “Provinciale”.

Una carriera di tutto rispetto quello di Melillo con oltre 100 presenze tra i professionisti. Ha giocato infatti, oltre al Trapani e al Catania, anche con: Taranto, Gela, Cosenza, Vibonese, Savoia, Ragusa. Poi diverse esperienze anche in Eccellenza. Melillo ha deciso di mettere la sua esperienza sui campi da gioco anche a favore dei giovani. Infatti, conseguito il patentino da allenatore, ed è stato il tecnico della Riviera dei Marmi e del Dattilo due formazioni che militano nelle serie minori.

E sul nuovo corso del Trapani Enzo Melillo conclude: “Adesso la società ha un tecnico di grande esperienza. Mi pare che sia l’uomo giusto per far risalire il Trapani. Vado sempre allo stadio per sostenere il Trapani che è un bene di tutti. Quello con Pescara è stato un pareggio che ci ha dato 1 punto importante per il morale, e adesso mi auguro che arrivi anche qualche vittoria. Colgo l’occasione per augurare Buon Natale a tutti i calciatori del Trapani e a tutti gli sportivi trapanesi”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La pagina satirica che segue il campionato di serie C ironizza sulle retrocessioni in serie...

Le nuove disposizioni per prevenire il contagio dal Coronavirus e la conseguente decisione di giocare...

In esclusiva per trapanigranata.it intervista a Salvatore Colletto il terzino destro rimasto ancora oggi nel...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata