Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Trapani, arriva la chance per Alessandro Minelli?

Nel girone d’andata ha giocato solamente uno spezzone di gara, sabato però potrebbe avere l’opportunità di convincere tecnico e società sulla sua permanenza

Quella di Alessandro Minelli è certamente una storia particolare e resta tuttora uno dei grandi misteri del girone d’andata del Trapani. Il difensore, classe 1999, nella stagione 2018/2019 con il Rende è apparso tra i migliori giocatori del reparto arretrato dell’intera serie C.

Arrivato a Trapani in prestito dal Parma, in diciannove gare a disposizione ha giocato solamente 11 minuti in quel di Livorno. Per il resto panchine su panchine: prima con Baldini e sul finale anche nelle tre gare gestite da Castori.

Sabato, però, contro l’Ascoli, potrebbe esserci una grossa opportunità per Minelli per affermarsi con il Trapani e in serie B. Castori, infatti, non potrà contare su Fornasier che è stato ammonito in occasione della gara di Crotone e dovrà scontare una giornata di squalifica, in quanto era diffidato. Sul lato destro potrebbe mancare anche Del Prete, rientrato a Trapani lo scorso fine settimana, ma ancora non ha avuto modo di unirsi al gruppo.

Ecco quindi che Minelli potrebbe giocare titolare sul lato destro della difesa a tre completata da Strandberg e Scognamillo. Appare infatti incompatibile una compresenza di Pagliarulo al fianco di Strandberg: i due sarebbero troppo statici. Buongiorno e Da Silva, invece, sono giocatori di piede sinistro, il che comporterebbe uno spostamento a destra di Scognamillo, visto raramente nelle sue apparizioni in granata.

Chissà se giocherà veramente Minelli, come già, tra l’altro provato in allenamento, insieme a Strandberg e Scognamillo. Una possibile chance per il giovane giocatore che potrebbe cambiare anche le eventuali dinamiche di mercato in uscita.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I granata hanno ripreso le proprie attività dopo due giorni di riposo. Fari puntati verso...
La promozione in serie C della prima squadra granata comporta anche la partecipazione al campionato...
Il portiere analizza la sua stagione in granata e si candida per una permanenza tra...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...

Altre notizie

Tifo granata