Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Avversarie Trapani, salta la nona panchina in serie B

L’ultimo allenatore ad essere sollevato dall’incarico è Paolo Zanetti dell’Ascoli. Paga la serie di due vittorie e cinque sconfitte nelle ultime 7 gare con i bianconeri scesi dal 5° al 12° posto

Salta la nona panchina in serie B. Ad essere sollevato è stato Paolo Zanetti, l’allenatore dell’Ascoli che paga il non esaltante momento del Picchio, reduce da tre ko di fila: Benevento (4-0) e Trapani (3-1) in trasferta e Frosinone (1-0) in casa. Serie nera che ha fatto seguito ad una alternanza di risultati che aveva portato 6 punti in quattro partite, per una serie di 2 vittorie e 5 ko nelle ultime sette gare. Con l’Ascoli che è precipitato dal quinto all’attuale dodicesimo posto.

La squadra per il momento è stata affidata a Guillermo Abascal, l’allenatore della Primavera, in attesa di individuare il nuovo tecnico. La seconda giornata del girone di ritorno, comunque, è stata particolarmente difficile per gli allenatori in quanto anche l’Empoli aveva deciso di esonerare Muzzi, affidando la panchina a Pasquale Marino.

La prima squadra, quest’anno, a cambiare guida tecnica è stata la Cremonese quando, alla 7a giornata, ha cambiato Rastelli con Baroni. Quindi, alla 12 a giornata cambia l’Empoli: via Bucchi ed al suo posto Muzzi. La terza squadra a cambiare allenatore è stato il Livorno alla 15 a giornata con Tramezzani che ha preso il posto di Breda. Alla 16 a giornata è stata la volta del Trapani con Baldini esonerato e l’ingaggio di Castori. Doppio esonero, poi, alla 19 a giornata: la Cremonese manda via Baroni e si riaffida a Rastelli, mentre il Perugia richiama Serse Cosmi al posto dell’esonerato Oddo. Alla 20 a giornata è la volta del Pescara che solleva dall’incarico Zauri ed affida la squadra, almeno temporaneamente, a Nicola Legrottaglie. Quindi, altro doppio cambio alla 21 a giornata. L’Empoli decide di interrompere il rapporto con Muzzi e chiama il terzo allenatore dell’anno, Pasquale Marino ed ora l’Ascoli esonera Zanetti.

Comunque, rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, i presidenti hanno cambiato meno. Dodici mesi addietro, alla ventunesima giornata, gli esoneri erano stati 12. Quest’anno 9. I presidenti, con ogni probabilità, stanno più attenti al bilancio delle società.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I tre giocatori non prenderanno parte alla trasferta contro la Gioiese, per tornare così disponibili...
Il direttore sportivo spiega i propositi per il futuro della società granata e non nasconde...
Il difensore granata vuole rimanere con i trapanesi per conquistare quella serie B sfuggita nella...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...

Altre notizie

Tifo granata