
I granata, battuti in rimonta dal Napoli, si preparano adesso all’insidiosa trasferta in terra salentina. I granata, fermi a quota 6 punti e al penultimo posto in classifica, avrebbero bisogno di una vittoria per provare ad invertire il trend negativo
La sconfitta del Trapani al “Sorrentino” contro il Napoli lascia l’amaro in bocca. L’Under 15 granata dopo essere andata in vantaggio si è fatta rimontare dagli avversari, sprecando l’opportunità di una vittoria in casa che avrebbe potuto dare punti e morale.
Il Trapani al 22′, con un calcio di rigore trasformato da Russo, sblocca la partita, ma il Napoli pareggia i conti, al 30′, con Mazzone. Nella ripresa, alla lunga, viene fuori il maggiore tasso tecnico dei partenopei che, al 69′,con Vilardi firmano la rete della vittoria. Nella prossima partita l’Under 15 del Trapani giocherà in trasferta a Lecce, una squadra in salute e con 23 punti in classifica, e reduce dalla vittoria esterna sull’Ascoli.
Risultati (16a giornata): Trapani-Napoli 1-2; Salernitana-Benevento 2-1; Perugia-Cosenza 1-2; Pescara-Frosinone 3-0; Roma-Juve Stabia 3-0; Ascoli-Lecce 0-1. Riposa: Crotone.
La classifica: Napoli 36; Pescara 34; Frosinone 34; Roma 32; Lecce 23; Benevento 21; Juve Stabia 20; Salernitana 18; Ascoli 16; Perugia 15; Cosenza 11; Trapani 6; Crotone 4.
Prossimo turno (17a giornata): Lecce-Trapani; Benevento-Pescara; Cosenza-Salernitana; Frosinone-Crotone; Juve Stabia-Perugia; Napoli-Roma. Riposa: Ascoli.
