Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Trapani-Cittadella: le probabili formazioni

Alcuni dubbi negli interpreti ancora da scogliere, non sui moduli di gioco: i siciliani giocheranno con il 3-5-2, mentre i veneti dovrebbero schierare un 4-3-1-2

Perso Moscati per infortunio potrebbe cambiare un po’ lo spirito di gioco del 3-5-2 di mister Fabrizio Castori. Per fronteggiare tale assenza è ballottaggio a due tra Kupisz e Del Prete. Il primo ha caratteristiche più offensive e appare favorito. Con Del Prete, invece, le qualità somigliano più all’ottimo lavoro svolto da Moscati nelle gare in cui è stato schierato come laterale destro. Sul fronte sinistro del campo rientra, invece, dalla squalifica Fausto Grillo. 

L’attacco del Trapani è un rebus. Dalmonte potrebbe partire dal primo minuto al posto di Biabiany. Il giocatore italiano ha finora sorpreso tutti positivamente in allenamento e potrebbe arrivare la chance da titolare. Diversa invece la situazione di Pettinari: il calciatore romano non si è potuto allenare in settimana a causa di un virus influenzale, ma è stato ugualmente convocato. Pettinari se potrà dare un contributo alla causa potrebbe partire da titolare. Nonostante, infatti, le assenze in allenamento, l’attaccante di proprietà del Lecce è in stato di grazia in questo periodo e privarsi di lui appare difficile.

Per il Cittadella pochi dubbi di formazione. In difesa sono squalificati Adorni, Benedetti e Ghiringhelli. L’assenza sulla trequarti di D’Urso apre il ballottaggio tra Luppi e Gargiulo, con il primo favorito.

TRAPANI (3-5-2): Carnesecchi; Fornasier, Strandberg, Scognamillo; Kupisz, Luperini, Taugourdeau, Coulibaly, Grillo; Dalmonte, Pettinari. 

CITTADELLA (4-3-1-2): Paleari; Mora, Perticone, Frare, Rizzo; Proia, Iori, Branca; Luppi; Diaw, Stanco.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal confronto al miglioramento. Il tecnico granata non vuole fermare le ambizioni dei suoi giocatori...
L'allenatore granata presenta la sfida contro l'Igea Virtus. Una gara che può essere condizionata dal...
La partita verrà disputata mercoledì 20 marzo con fischio d'inizio alle 20.30. Il Trapani parte...

Dal Network

L'allenatore viola ha concesso una lunga intervista ad Alfredo Pedullà di Sportitalia, ripercorrendo per intero...
Il tecnico sembra aver perso di vista la situazione, lasciano forti dubbi le sue scelte...

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Tifo granata