Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Giuseppe Mangiarano: «Il Trapani è una squadra viva»

Il direttore generale granata è stato intervistato al termine della sconfitta esterna contro la Salernitana dai microfoni di Radio Cuore Trapani

Giuseppe Mangiarano analizza così la sconfitta per 1-0 del Trapani sul campo della Salernitana: «Una sconfitta immeritata e che dispiace a tutti. A volte bisogna accettare anche le ingiustizie. La squadra ha dato tutto quello che aveva. È un buon segnale per la partita di domenica prossima contro la Cremonese. Non ci aspettavamo di venire a Salerno e subire altre ingiustizie, ma dobbiamo essere più forti di queste. La squadra ci sta credendo e la personalità con cui abbiamo giocato ne è dimostrazione. In novanta minuti siamo stati puniti dall’unica distrazione, ma ci dobbiamo ricordare che giocavamo in casa della Salernitana e ci può stare. Noi abbiamo avuto un palo, una traversa, Luperini di testa e Pettinari a tu per tu: quattro nitide occasioni da gol con una supremazia territoriale importantissima. Purtroppo ci è girata male, ma questa è la strada giusta».

Il direttore generale dei granata poi continua analizzando gli episodi: «Quando giochi bene e cerchi la vittoria: prima o poi il risultato viene. Noi siamo una squadra viva, ha idee ed è convinta di ciò che sta facendo. Certamente gli episodi dubbi in area di rigore della Salernitana ci sono stati. L’arbitro nel dubbio poteva anche concedere calcio di rigore: non abbiamo la VAR per potere rivedere le azioni. Certamente su Pettinari c’è stata una trattenuta con tanto di maglietta tirata. È vero che probabilmente Evacuo sia stato spinto. Alla fine poi la manina nell’area di rigore avversaria c’è stata».

Giuseppe Mangiarano sulla sconfitta con la Salernitana poi continua: «Piszczek ha lottato e corso. Anche Pirrello poi è cresciuto nel finale: non era facile giocare contro Djuric. Siamo stati puniti nell’unica distrazione. Non mi ricordo quante volte la Salernitana è entrata nel secondo tempo nella nostra area. Ai punti non si vince nel calcio, ma ci serve autostima e per il momento c’è in noi. C’è rabbia e delusione, ma questa partita ci dà la convinzione che ancora ce la possiamo fare. Questa squadra e questo allenatore vanno sostenuti: ho detto a loro di dover accettare queste ingiustizie e questo veleno per ripartire in vista della prossima gara».

Il Trapani nella prossima partita affronterà la Cremonese, per Mangiarano è una gara da affrontare: «Con la rabbia e con la stessa determinazione con cui abbiamo giocato i novanta minuti e concluso la partita nel silenzio».

 

 

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Trapani-Licata, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma il 20 aprile alle 20:30...
Sebastian Petrov è tesserato per la sezione di Roma 1, mentre gli assistenti sono di...
L'ex attaccante granata commenta la recente promozione dei trapanesi, cui rimane legato per l'affetto degli...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata