Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Multiproprietà Trapani-Juve Stabia, Petroni deferito dalla Procura

Secondo l’accusa il rappresentante della Alivision nel CdA granata avrebbe rivestito contemporaneamente il ruolo di socio in entrambe le società. Deferiti anche Comito, Parente e De Simone

Fabio Petroni è stato deferito dalla Procura Federale della Figc. Il rappresentante dell’Alivision avrebbe rivestito contemporaneamente, per il tramite di società da lui controllate e mediante l’interposizione di Edoardo Comito, il ruolo di socio nella Juve Stabia e nel Trapani dal 21 giugno al 9 luglio scorsi.

La decisione del procuratore federale giunge dopo la chiusura delle indagini del novembre dello scorso anno, che avevano evidenziato la questione.

Oltre a Petroni è stato deferito l’ex amministratore delegato del Trapani Maurizio De Simone, anche se per altre motivazioni. L’imprenditore campano e rappresentante legale della Fm Service non avrebbe fornito la documentazione attestante i requisiti di onorabilità e di solidità finanziaria, previsti dal Regolamento. Atti che andavano predisposti entro 30 giorni dalla stipulazione dell’atto di acquisto di quote del Trapani in misura superiore al 10% del capitale sociale, avvenuta il 6 marzo dello scorso anno.

Deferito anche Edoardo Comito, amministratore e legale rappresentante della Juve Stabia per non avere provveduto, nel termine stabilito dalle norme federali, a comunicare alla Lega competente l’intervenuto mutamento nella partecipazione alla compagine societaria avvenuto con atto del 4 febbraio 2019.

Sotto la lente d’ingrandimento anche Antonio Parente, amministratore della società Gap per non avere fornito, all’atto dell’acquisizione di quote della Juve Stabia.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Trapani-Licata, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma il 20 aprile alle 20:30...
Sebastian Petrov è tesserato per la sezione di Roma 1, mentre gli assistenti sono di...
L'ex attaccante granata commenta la recente promozione dei trapanesi, cui rimane legato per l'affetto degli...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata