Resta in contatto

News

Multiproprietà Trapani-Juve Stabia, Petroni deferito dalla Procura

Secondo l’accusa il rappresentante della Alivision nel CdA granata avrebbe rivestito contemporaneamente il ruolo di socio in entrambe le società. Deferiti anche Comito, Parente e De Simone

Fabio Petroni è stato deferito dalla Procura Federale della Figc. Il rappresentante dell’Alivision avrebbe rivestito contemporaneamente, per il tramite di società da lui controllate e mediante l’interposizione di Edoardo Comito, il ruolo di socio nella Juve Stabia e nel Trapani dal 21 giugno al 9 luglio scorsi.

La decisione del procuratore federale giunge dopo la chiusura delle indagini del novembre dello scorso anno, che avevano evidenziato la questione.

Oltre a Petroni è stato deferito l’ex amministratore delegato del Trapani Maurizio De Simone, anche se per altre motivazioni. L’imprenditore campano e rappresentante legale della Fm Service non avrebbe fornito la documentazione attestante i requisiti di onorabilità e di solidità finanziaria, previsti dal Regolamento. Atti che andavano predisposti entro 30 giorni dalla stipulazione dell’atto di acquisto di quote del Trapani in misura superiore al 10% del capitale sociale, avvenuta il 6 marzo dello scorso anno.

Deferito anche Edoardo Comito, amministratore e legale rappresentante della Juve Stabia per non avere provveduto, nel termine stabilito dalle norme federali, a comunicare alla Lega competente l’intervenuto mutamento nella partecipazione alla compagine societaria avvenuto con atto del 4 febbraio 2019.

Sotto la lente d’ingrandimento anche Antonio Parente, amministratore della società Gap per non avere fornito, all’atto dell’acquisizione di quote della Juve Stabia.

1 Commento

1
Lascia un commento

avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
0 Comment authors
Commento da Facebook Recent comment authors
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Adesso toglieranno punti?

Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a TRAPANI su Sì!Happy

Altro da News