
In esclusiva per trapanigranata.it intervista a Giuseppe Del Giudice centrocampista rimasto ancora oggi nel cuore dei tifosi
Nell’ambito della nostra rubrica “Leggende granata”, Giuseppe Del Giudice, racconta la sua esperienza da calciatore del Trapani, ricordando alcuni dei suoi momenti più belli.
Otto anni in maglia granata, dalla stagione 1980-81 fino al 1988-89, con 163 presenze 3 gol, e prima ancora tutta la trafila delle giovanili che lo portò ad approdare in prima squadra. Così si può descrivere la carriera in maglia granata di Giuseppe Del Giudice. Lasciato il Trapani approdò al Siracusa in C1. La sua ultima esperienza da calciatore è stata con la Nissa. Attualmente Del Giudice è il tecnico del San Vito Lo Capo, squadra che milita in promozione.
IL RICORDO
“Gli anni da calciatore al Trapani furono bellissimi. Per me che sono trapanese giocare con la maglia della mia città è stato molto bello. Ho fatto tutte le giovanili del Trapani e poi arrivai in prima squadra. Il mio primo anno in squadra fu in serie D e quando lasciai il Trapani eravamo in C2. Nella mia carriera al Trapani ebbi come allenatori: Cacciavillani, Biagini, Orlandi, e Morana. Tra gli episodi più belli ricordo una partita tra il Trapani e il Licata, allora allenato da Zeman, dove giocammo una grandissima partita”.
IL TRAPANI DI OGGI
“Sono molto fiducioso per il Trapani. Ho visto la partita disputata a Salerno e la squadra si è ben espressa. È una squadra che gioca bene a calcio ed è allenata da un tecnico esperto. Penso che continuando così prima o poi i risultati arriveranno. Quello che è mancato sinora è stata la continuità nei risultati”.
