Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Salvezza difficile per il Trapani, ma Pagliarulo rassicura: «Noi ci crediamo»

Il capitano è tornato in campo dopo quasi due mesi ed è stato tra i migliori: «Restano 13 gare, sono ancora tante e possiamo arrivare al nostro obiettivo»

«Ho cercato di mantenere la concentrazione tutti i giorni, cercando di dare il massimo in allenamento e nello spogliatoio con i miei compagni di squadra».

Luca Pagliarulo è tornato in campo dopo quasi due mesi, da quel Crotone-Trapani che ha segnato la fine del girone di andata, il 29 dicembre scorso. Si è allenato sempre duramente, rispettando le scelte dell’allenatore ed appena c’è stata l’occasione di riassaporare l’erba, anche se sintetica, si è fatto trovare pronto. «Oggi era difficile – spiega -. Lo Spezia gioca bene e per noi era un banco di prova. Siamo riusciti a mantenere viva la gara. Sul piano dell’agonismo abbiamo dato tutto. Lo Spezia ha trovato pochi spazi».

Nonostante il pari, però, la classifica del Trapani continua a piangere. «Avere continuità di risultati in serie B è fondamentale. Per gran parte dell’annata non c’è stato riscontro. Abbiamo perso molte partite nelle quali, invece, meritavamo qualcosa in più. Restano tredici gare, sono ancora tante e si può ancora arrivare alla salvezza». Quindi torna sul suo ritorno. «Entrare in campo dopo tanto tempo non era semplice. Il gruppo ci crede, ma i risultati sono quelli che aiutano. Cerchiamo di dare il massimo: ci rispettiamo sempre tra di noi. Quando perdi, a livello morale, viene a mancare la fiducia, ed è normale».

E poi la chiosa sui tanti gol subiti. Anche contro lo Spezia, il Trapani non è riuscito a mantenere la porta inviolata. «Se si subiscono dei gol significa che ci sono stati degli errori che vanno corretti».

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I tre giocatori non prenderanno parte alla trasferta in casa della Gioiese, per tornare così...
Il direttore sportivo spiega i propositi per il futuro della società granata e non nasconde...
Il difensore granata vuole rimanere con i trapanesi per conquistare quella serie B sfuggita nella...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...

Altre notizie

Tifo granata