Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Jakimovski, il giramondo quest’anno al Trapani

Il centrocampista macedone ha giocato in sei diversi Paesi, da quello di casa all’Italia, Ungheria, Serbia, Giappone e Grecia. Adesso è infortunato per un infortunio alla spalla

E tornato in Italia quest’anno per indossare la maglia del Trapani. Nikola Jakimovski, nato in Macedonia del Nord il 26 febbraio 1990 oggi compie 30 anni. Per lui, per, si tratta di un compleanno amaro, considerato che sta procedendo la riabilitazione dopo l’infortunio alla spalla sinistra ed il conseguente intervento chirurgico al quale è stato sottoposto.

La carriera di Jakimovski comincia in Macedonia, nel 2009-10 in serie A, nel Makedonia. Prosegue in Ungheria nel Ferencvaros nel 2010-11 per poi tornare in Macedonia, nel Teleks. Si trasferisce in Serbia nel 2011-12 allo Javor Ivanjica dove resta un anno e mezzo decidendo, nel dicembre 2012, di andare in Giappone, al Nagoya Grampus. Nel 2013-14 rientra in Serbia allo Jagodina, mentre nel gennaio 2015 arriva in Italia, in Varese, in serie B. Nel 2015-16 si trasferisce al Como, ancora in B, ed a febbraio 2016 al Bari, sempre tra i cadetti. Va al Benevento nel 2016-17, ancora in B, e poi resta con le Streghe in serie A pur non giocando, così nel gennaio 2018 va al Vicenza in serie C. Nel 2018-19 va al Bisceglie, ancora in C, prima di andare in Grecia nel gennaio 2019 al Larissa. Finisce il campionato e, allora, decide di rientrare ancora una volta in Italia, accettando la proposta del Trapani.

Comincia titolare, però con Francesco Baldini il rapporto si incrina, tanto che viene spesso non convocato durante le ultime gare della gestione dell’allenatore toscano. Con l’arrivo di Castori rientra tra i convocati, ma finisce ko per un infortunio alla spalla, con tanto di intervento chirurgico.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tre stagioni in granata, ma soltanto una presenza per il calciatore lombardo: 21 minuti a...
Il portiere brasiliano era arrivato in prestito dal Verona nel 2015-16, quando i granata dopo...
La sua è una lunghissima militanza in granata: dalla Berretti alla prima squadra, dalla D...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata