Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Trapani e i mille dubbi in vista dell’Empoli

Modulo e giocatori restano ancora un’incognita e solamente al fischio di inizio si scopriranno gli uomini scelti da mister Fabrizio Castori

Giornata di vigilia e di partenza per il Trapani in vista della trasferta di sabato contro l’Empoli. Diversi sono i dubbi ancora in essere in merito alla formazione che il tecnico granata potrebbe mettere in campo.

Partendo dalla porta il favorito resta Elhan Kastrati, che contro la Virtus Entella ha debuttato con la maglia del Trapani. Il portiere albanese ha preso, infatti, i guantoni di Marco Carnesecchi, infortunatosi alla spalla in occasione della sfida contro la Juve Stabia. Il giocatore di proprietà dell’Atalanta in settimana si è allenato individualmente, e, per tale motivo, Kastrati appare favorito.

Resta da capire di conseguenza il modulo che mister Fabrizio Castori adotterà contro l’Empoli. Da un lato c’è la tentazione di confermare il 4-4-2 visto nel secondo tempo nella partita contro la Virtus Entella. Dall’altro l’ipotesi di riproporre il 3-5-2, con lo scopo di chiudersi esclusivamente in difesa e ripartire in contropiede.

In caso di 4-4-2 a giocarsi una maglia da titolare sono Colpani, Luperini e Buongiorno. Se schierato uno dei due centrocampisti, verosimilmente si troveranno nella fascia sinistra del campo, nella quale il Trapani non presenta molte alternative. Un’altra soluzione potrebbe portare, invece, Buongiorno a giocare da terzino sinistro e di conseguenza avanzare di qualche metro l’argentino Fausto Grillo: un’ipotesi che vedrebbe in tal modo quattro difensori centrali puri nei quattro di difesa.

Se scelto il 3-5-2, gli uomini scelti potrebbero essere gli stessi, con Buongiorno che entrerebbe in tal caso in ballottaggio con i tre difensori del Trapani e non con i centrocampisti, come ipotizzato per il 4-4-2.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I granata hanno ripreso le attività dopo due giorni di riposo. Fari puntati verso il...
La promozione in serie C della prima squadra granata comporta anche la partecipazione al campionato...
Il portiere analizza la sua stagione in granata e si candida per una permanenza tra...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...

Altre notizie

Tifo granata