Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, l’ex granata Perticone: ‘Stare chiusi e ripartire’

Il difensore che giocò con il Trapani nella stagione 2015-16 fa il suo «discorso alla squadra» invitando a rimanere uniti per affrontare il difficile momento

«Nessuno di noi pensava di trovarsi in questa posizione a questo punto della stagione». Inizia così il lungo post su Instagram di Romano Perticone, ex calciatore del Trapani, che con il suo «Discorso alla squadra» intende spiegare quale deve essere lo spirito giusto per affrontare l’emergenza sanitaria legata alla diffusione del Covid-19.

L’attuale difensore del Cittadella ha una stategia chiara per affrontare il difficile momento che sta vivendo l’intero Paese, e utilizza uno dei suoi canali social per veicolarla:«Dobbiamo stare chiusi e stretti per poi ripartire, questo l’aspetto tattico. Ed infine ora immaginiamo la vittoria dopo il sacrificio, la gioia di abbracciarsi tutti a fine partita, il sapere di aver fatto il proprio dovere, di aver contribuito ognuno al massimo delle proprie possibilità al trionfo».

L’ex difensore di Salernitana, Livorno, Sampdoria, e Trapani, afferma che questa è la partita più importante da vincere tutti assieme e accosta le dinamiche del mondo del calcio al  Coronavirus per esorcizzarlo e sconfiggerlo: «Sarà l’atteggiamento a fare la differenza, non è importante chi farà gol, Sarà l’atteggiamento a fare la differenza, non è importante chi farà gol, sarà importante portare a casa i tre punti a tutti i costi questa partita è la più importante del campionato contro una squadra che ha già dimostrato la sua pericolosità, la sua determinazione e caparbietà contro un avversario di alto livello».

 

Il «Discorso alla squadra» di Perticone

https://www.instagram.com/p/B9xRloKI2X8/?igshid=ah9oxgd9zbn

 

Perticone che palleggia a casa e prova a tenersi in allenamento

https://www.instagram.com/p/B9zBcstIpx_/?utm_source=ig_web_copy_link

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Imbattibilità record e festeggiamenti in vista per i granata, dopo il pari contro il San...
La formazione granata schiera il doppio attaccante dal primo minuto, con Balla a ricoprire il...
I due giocatori sono chiamati ad alternarsi nella fascia destra d'attacco dei granata, privi di...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata