Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Trapani e la rivoluzione di gennaio

I granata insieme ai toscani dell’Empoli sono la formazione che ha rimodulato di più la sua rosa nel mercato invernale di riparazione

Giusto in tempo, prima di fermarsi, Empoli e Trapani si sono ritrovate al Castellani nella partita della rivoluzione. Dei 22 titolari, ben 10 erano arrivati nel mercato di gennaio: Fiamozzi, Sierralta, Henderson e Tutino per i toscani; Kastrati, Pirrello, Buongiorno, Kupisz, Odjer e Dalmonte per i siciliani. Poi, a gara in corso, dalla panchina si sono alzati La Mantia e Ciciretti, che hanno portato il totale a 12.

La Gazzetta dello Sport analizza come Empoli e Trapani siano le squadre di B su cui il mercato ha avuto la maggiore incidenza, almeno nelle formazioni titolari delle prime 9 giornate del ritorno: sommando le presenze dal 1’ dei nuovi dell’Empoli, si arriva a 35 (schierati da Muzzi, esonerato dopo la seconda partita del 2020, e poi da Marino), con il Trapani (diventato di Castori a dicembre dopo l’esonero di Baldini) che segue a 20.

I risultati? Diversi, perché se l’Empoli ha guadagnato sei posizioni dopo la sosta, il Trapani è riuscito solo a superare solo Cosenza, e dovrà recuperare 5 punti sulla Cremonese, che ha una partita in meno e oggi giocherebbe il playout. Trapani che ha fatto due mercati: a dicembre aveva preso gli svincolati Strandberg, Grillo e Biabiany, non considerati nelle presenze dei nuovi di gennaio.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La serie C ad un passo ed il presidente granata chiama a raccolta i propri...
Imbattibilità record e festeggiamenti in vista per i granata, dopo il pari contro il San...
La formazione granata schiera il doppio attaccante dal primo minuto, con Balla a ricoprire il...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata