Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, Balata Lega B: ‘I playoff? Si faranno certamente’

La Lega che gestisce il campionato della cadetteria ha le idee chiare su come portare a termine la stagione sportiva e lavora in questa direzione

Arrivare, in un modo o nell’altro, alla conclusione della stagione sportiva. È questo l’imperativo che la Lega B si è data per non mandare tutto in malora. L’obiettivo è comunque evitare la cristallizzazione delle classifica del campionato ed arrivare, in ogni caso, ad individuare quali saranno le squadre che andranno in serie A e quelle che retrocederanno in Lega Pro.

E tal riguardo il numero uno della Lega B, Mauro Balata, ha le idee chiare. «Non ci sarà nessuna rivoluzione – come scrive oggi La Cittàdel format della serie B. Valuteremo i tempi giusti per completare il torneo e mantenere i valori del campo». Balata mette così una pietra su tutte quelle voci insistenti e riguardanti una possibile rivoluzione del campionato di B che, al pari degli altri tornei, è stato sconquassato dall’emergenza Coronavirus.

Indubbiamente il rinvio del campionato Europeo al 2021 favorisce una situazione di questo tipo: ossia prendere quel tempo necessario per ripartire con tutti i campionati. Del resto la Figc, con il suo massimo rappresentante Gabriele Gravina, si è già più volte espresso per fissare la dead-line al 3 maggio. Pertanto, nella migliore delle ipotesi, i campionati potrebbero finire, inserendo anche i turni infrasettimanali, il 30 giugno. Il presidente della Federcalcio, tuttavia, non esclude di poter andare anche oltre luglio, prendendo quali date limite il 10 o il 17 luglio.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Trapani-Licata, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma il 20 aprile alle 20:30...
Sebastian Petrov è tesserato per la sezione di Roma 1, mentre gli assistenti sono di...
L'ex attaccante granata commenta la recente promozione dei trapanesi, cui rimane legato per l'affetto degli...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata