Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, Di Marzio: ‘Calciomercato? Potrebbe ridursi e slittare’

Intervenuto negli studi di Sky Sport il giornalista spiega le quasi inevitabili modifiche che il mercato dei calciatori subirà in seguito all’emergenza da Covid-19

L’intero mondo del calcio affronta un periodo difficile, che quasi certamente porterà a degli sconvolgimenti delle regole conosciute che sinora hanno governato il calcio. Lo stop ai campionati e alle coppe europee, il rinvio degli Europei al 2021, e tutti quegli altri cambiamenti che interverranno per far fronte anche agli aspetti economici della gestione dei club, sono alcuni del tasselli sui quali le varie federazioni e leghe si stanno interrogando per trovare una soluzione che possa mettere d’accordo tutti. Ma accanto a questo c’è un’altra questione da affrontare: quella legata al calciomercato.

«Sicuramente il periodo di calciomercato che eravamo abituati a seguire, da giugno ad agosto, si dovrebbe ridurre. Si potrebbe passare – afferma Gianluca Di Marzioo a due mesi di mercato o un mese e mezzo, oppure slittare all’inizio dei vari campionati. Quello estivo sarà più simile al mercato di gennaio. Spesso i tre mesi erano considerati troppo lunghi, ed infatti la prossima sessione, a causa di queste modifiche, potrebbe essere più contenuta e quindi ricca di colpi di scena per un cambio di date forzato vista l’emergenza Coronavirus».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Granata verso il 4-2-3-1, tanto utilizzato nel corso della stagione. Diversi i cambi attesi rispetto...
L'allenatore granata spiega il lavoro che si sta facendo in vista del prossimo campionato in...
L'allenatore granata presenta la sfida contro il Licata. Assenti Palermo, Crimi e Bova per problemi...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata