Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, Lega calcio: lettera alla Figc per limitare le perdite

La dimensione economica della sostenibilità dei club, travolti dalla sospensione dei campionati a causa del Covid-19, preoccupa l’organizzazione che gestisce la massima serie

Sono tempi duri per il calcio italiano. L’emergenza sanitaria derivante dalla diffusione del Coronavirus sta minando alla radice la sostenibilità economica-finanziaria delle squadre che partecipano ai vari campionati professionistici italiani. E a tal riguardo, poiché la data del 3 aprile si avvicina, l’organizzazione che riunisce i vari club della serie A ha inviato, questa mattina, una lettera alla Federcalcio.

Così rivela la Gazzetta dello Sport che scrive di un documento organico, che rappresenta un passo ufficiale che andrà a finire, successivamente, sul tavolo del Governo. L’obiettivo dei club, senza tanti fronzoli, è quello di assicurare la sostenibilità economica delle squadre dopo il periodo di stop ai campionati. Soluzioni che vanno, stando almeno alle indiscrezioni, dalla sospensione degli stipendi o al taglio per il periodo di inattività forzata. Un altro degli obiettivi è quello di arrivare ad esprimere una linea comune con tutte le componenti del mondo del calcio italiano, compresa l’Assocalciatori.

Le richieste avanzate nella lettera della Lega A potrebbero, a ben vedere, essere avanzate più o meno anche dalla Lega B. Ovviamente le proporzioni e la dimensione economica del valori in ballo sono sensibilmente significative, ma nulla preclude che la Lega B possa seguire la strada percorsa dalla A, anche perché i problemi, che stanno affrontando le due massime serie calcistiche del Paese, sono sostanzialmente simili.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La serie C ad un passo ed il presidente granata chiama a raccolta i propri...
Imbattibilità record e festeggiamenti in vista per i granata, dopo il pari contro il San...
La formazione granata schiera il doppio attaccante dal primo minuto, con Balla a ricoprire il...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata