Trapani Granata
Sito appartenente al Network

Coronavirus, Rugby: finisce la stagione sportiva italiana

Arriva la sospensione definitiva del campionato rugbistico 2019/20 del Paese. La decisione è stata presa dalla Federugby, e il titolo non sarà assegnato

La Federazione italiana rugby ha deciso: sospensione definitiva della stagione sportiva 2019/20. La decisione è stata annunciata, con un comunicato, dalla Federugby ed è arrivata dopo il consiglio federale, svoltosi nella giornata di ieri. Riunitisi in video conferenza, i membri del massimo consesso del rugby italiano, hanno deciso per lo stop definitivo della stagione, anche perché la data inizialmente prevista per la rispesa, ossia il 3 aprile, appare altro se non un chimera.

Nel comunicato diffuso dalla Federugby si legge: «La decisione determina la mancata assegnazione dei titoli di Campione d’Italia previsti dai regolamenti e, al tempo stesso, di tutti i processi di promozione e retrocessione…Nell’assumere una decisione che non ha precedenti nella storia del rugby italiano dal secondo dopoguerra ad oggi il Consiglio ha tenuto in massima considerazione i valori fondanti del rugby italiano e il loro attivo impatto sulla società civile e sui club, nell’intento di rispondere a tre aspetti imprescindibili: tutelare la salute; mostrare come il gioco di Rugby sia pronto a rispondere eticamente alle condizioni complessive del Paese anche affrontando il sacrificio di una sospensione tanto incidente sull’attività agonistica nazionale; consentire ai club di ogni livello di operare in regime di chiarezza rispetto alle attività previste nei prossimi mesi».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Al debutto dell'esterno argentino l'1 dicembre 2019 la formazione granata batteva il Chievo Verona e...
Il difensore Linards Liepins proviene dallo Skantes Sporta Klubs che milita nel campionato di seconda...
La società si stringe attorno ad Alessandra per la scomparsa del padre...

Dal Network

La formazione reggina ha avuto il controllo della gara nel secondo tempo, senza però riuscire...
Autista Atam aggredito dai tifosi del Trapani, danneggiato bus. Falcomatà: "Episodio di violenza inaccettabile che...

Manca solo l’annuncio per il nuovo tecnico che da anni non allenava in D Bruno Trocini è...

Tifo granata