Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, Rugby: finisce la stagione sportiva italiana

Arriva la sospensione definitiva del campionato rugbistico 2019/20 del Paese. La decisione è stata presa dalla Federugby, e il titolo non sarà assegnato

La Federazione italiana rugby ha deciso: sospensione definitiva della stagione sportiva 2019/20. La decisione è stata annunciata, con un comunicato, dalla Federugby ed è arrivata dopo il consiglio federale, svoltosi nella giornata di ieri. Riunitisi in video conferenza, i membri del massimo consesso del rugby italiano, hanno deciso per lo stop definitivo della stagione, anche perché la data inizialmente prevista per la rispesa, ossia il 3 aprile, appare altro se non un chimera.

Nel comunicato diffuso dalla Federugby si legge: «La decisione determina la mancata assegnazione dei titoli di Campione d’Italia previsti dai regolamenti e, al tempo stesso, di tutti i processi di promozione e retrocessione…Nell’assumere una decisione che non ha precedenti nella storia del rugby italiano dal secondo dopoguerra ad oggi il Consiglio ha tenuto in massima considerazione i valori fondanti del rugby italiano e il loro attivo impatto sulla società civile e sui club, nell’intento di rispondere a tre aspetti imprescindibili: tutelare la salute; mostrare come il gioco di Rugby sia pronto a rispondere eticamente alle condizioni complessive del Paese anche affrontando il sacrificio di una sospensione tanto incidente sull’attività agonistica nazionale; consentire ai club di ogni livello di operare in regime di chiarezza rispetto alle attività previste nei prossimi mesi».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La formazione granata schiera il doppio attaccante dal primo minuto, con Balla a ricoprire il...
I due giocatori sono chiamati ad alternarsi nella fascia destra d'attacco dei granata, privi di...
I due giocatori si aggiungono a Bova e Palermo infortunati e lasciati a riposo dall'allenatore...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata