Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, Gravina: ‘Campionati, possiamo spingerci a luglio’

Il numero della Federcalcio torna a parlare e spiega come la volontà sia quella di ripartire e di far finire i vari tornei, ma tutto dipenderà dall’evoluzione del contagio da Covid-19

Provare a portare a conclusione il campionato 2019-20, ed arrivare alla definizione delle classifiche per capire chi scende e chi sale nelle varie serie, chi vince e chi perde i campionati, e soprattutto fornire alla Uefa quali saranno le squadre che parteciperanno alle coppe europee. L’imperativo è dunque non compromettere irrimediabilmente la prossima stagione sportiva.

Intervistato dal Corriere della Sera, il presidente della Figc, Gabiele Gravina, si sofferma sul momento di crisi che il calcio italiano sta vivendo: «La priorità è la salute di tutti e la solidarietà. Quando torneremo a giocare dipende dal virus. Il nostro piano è chiaro: rispettare il valore della competizione sportiva. L’obiettivo è finire i campionati, arrivando alla definizione delle classifiche. Abbiamo capito che ripartire a maggio sarà difficile, ma possiamo spingerci sino a luglio. Stiamo cercando di adattare la situazione alla nostra realtà. Non vogliamo invadere la stagione che verrà perché c’è l’Europeo. Abbiamo una deadline: chiudere entro la fine di maggio 2021».

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il portiere analizza la sua stagione in granata e si candida per una permanenza tra...
I tre giocatori non prenderanno parte alla trasferta in casa della Gioiese, per tornare così...
Il direttore sportivo spiega i propositi per il futuro della società granata e non nasconde...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...

Altre notizie

Tifo granata