Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, campionato: le diverse anime della B a confronto

La cadetteria cerca di trovare una posizione comune sulla scelta di far ripartire o meno la seconda serie calcistica del Paese, ma non pare facile vista da disomogeneità di vedute

Ripartire o no, congelare le classifiche o andare play-off e ai play-out, spingersi fino a luglio per completare il campionato? Sono alcune delle questioni più spinose sul tavolo della Lega B e delle società della cadetteria che, in un modo o nell’altro, dovranno trovare una soluzione per arrivare a definire uno posizione condivisa per uscire fuori dallo stato di difficoltà in cui è precipitato il calcio italiano. I club di B, in maggioranza, si sono espressi positivamente per la ripresa del campionato quando le condizioni di sicurezza, legate all’evoluzione del contagio da Codiv-19, lo permetteranno.

Ma quali sono le posizioni dei vari presidenti delle società di B? Eccone alcune. Il Pordenone, con il presidente Lovisa, è assolutamente favorevole alla ripresa del campionato, che, a suo dire, deve essere portato a termine. Sulla stessa linea anche il numero uno dello Spezia, Chisoli. Gozzi, dell’Entella, è favorevole a portare a termine la stagione e condivide la proposta di spalmare i costi di questa stagione in due anni. Il presidente del Benevento Vigorito, spinge per portare a termine il campionato. Il massimo dirigente del Frosinone, Stirpe, propone principalmente di spalmare questa stagione sportiva sulla prossima facendo terminare il campionato entro giugno. Il presidente dell’Ascoli, Neri, invece è pessimista e pensa che non si ritornerà a giocare. La vice presidente dell’Empoli, Corsi, spera che si possa riprendere a giocare.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il quotidiano la Repubblica fa il punto sul mercato del Trapani, già nel vivo tra...
L'allenatore granata spiega il lavoro che si sta facendo in vista del prossimo campionato in...
L'allenatore granata presenta la sfida contro il Licata. Assenti Palermo, Crimi e Bova per problemi...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata