Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, allenamenti: i calciatori dovranno rientrare prima

Con la ripresa delle attività a maggio i giocatori che si trovano all’estero, ma anche quelli che si trovano fuori dalla città dove gioca la squadra, dovranno rientrare prima possibile per farsi trovare pronti. Anche i granata hanno diversi giocatori che si trovano fuori da Trapani

Allenamenti fermi e sedute rinviate a maggio. Questa è la situazione attuale che vede coinvolte, principalmente, le squadre dei diversi campionati professionistici italiani. Se l’attività dovesse riprendere a maggio i vari club dovranno richiamare i propri calciatori quanto prima, altrimenti il rischio concreto è quello di perdere la forma. L’ipotesi, come riferisce il Corriere dello Sport, è che per tornare in forma ci vorranno almeno 3-4 settimane, visto che si potrà lavorare soltanto a piccoli gruppi per limitare gli assembramenti e rispettare le precauzioni di sicurezza. Ed allora la ripresa, nelle migliore ipotesi, potrebbe avvenire i primi giorni di maggio.

In casa Trapani, dopo Jonathan Biabiany, Shay Ben David, e Stefan Strandberg, anche Alessandro Martina ha lasciato la città con l’autorizzazione del club granata. A questi calciatori, poi, si vanno ad aggiungere: Nikola Jakimovski, Marco Moscati e Lorenzo Del Prete, che si trovavano già lontano da Trapani e da diverse settimane, per sottoporsi alle cure per recuperare dai propri infortuni. In serie A, invece, i club che hanno propri giocatori all’estero, che si sono allontanati a causa dell’emergenza Covid-19 in Italia, sono: Juventus, Inter, Parma, Milan, Bologna, Brescia, Cagliari, Fiorentina, Lazio, Genoa, Sampdoria, e Spal. Al loro rientro in Italia, tutti i calciatori dovranno rispettare un altro periodo di isolamento, pari a 14 giorni. E soltanto dopo potranno riprendere gli allenamenti.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Imbattibilità record e festeggiamenti in vista per i granata, dopo il pari contro il San...
La formazione granata schiera il doppio attaccante dal primo minuto, con Balla a ricoprire il...
I due giocatori sono chiamati ad alternarsi nella fascia destra d'attacco dei granata, privi di...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata