Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, Ceferin: ‘Entro il 3 agosto la stagione deve essere conclusa’

Il presidente dell’Uefa, la massima organizzazione calcistica europea, annuncia come vi sia la possibilità concreta di non ripartire con i campionati. La palla adesso passa ai vari Governi nazionali e alle loro scelte

La dead line adesso c’è ed è ufficiale: il 3 agosto. Entro questa data dovrà concludersi la stagione sportiva nei vari campionati nazionali aderenti alla Uefa. Ed è il presidente della massima organizzazione calcistica europea, Aleksander Ceferin, a lanciare la concreta ipotesi che i campionati e le coppe non ripartano più se non vi sarà la possibilità di fare concludere la stagione entro il 3 agosto. E la novità è proprio questa. Tuttavia, il numero uno della Uefa ribadisce che l’organo di controllo del calcio europeo sta facendo tutto quanto è in suo potere per arrivare ad una rimodulazione dei calendari in vista di una possibile ripresa dei campionati, ma è chiaro, a questo punto, che tutto dovrà passare dal lasciapassare dei vari Governi.

«Esiste la possibilità che non si ricominci a giocare, dipenderà dai governi. È necessario che il 3 agosto – afferma Ceferin in un’intervista concessa all’emittente tedesca Zdfsia la Champions che l’Europa League siano terminati. Stiamo vivendo una situazione straordinaria e dobbiamo essere flessibili, le coppe europee potrebbero giocare nelle stesse date delle competizioni nazionali, anche alla stessa ora. Abbiamo piani diversi per ricominciare l’attività a maggio, giugno o luglio, ma se le autorità non lo permetteranno non lo faremo, la salute verrà sempre prima di tutto. Dipenderà dal governo di ciascun Paese membro. Il formato non sarà un problema, possiamo giocare col sistema attuale o con nuove formule, con partite secche in campo neutro o sorteggiando chi gioca in casa. ‘Final eight’ o ‘final four’ sono anche possibili, possibilmente a porte chiuse ma con le televisioni presenti».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'impianto sportivo arriverà ad 11mila posti a disposizione, con la creazione di un nuovo settore...
Il centrocampista granata ha recuperato dai problemi muscolari che lo hanno fermato nel corso dell'ultimo...
I granata hanno ripreso le attività dopo due giorni di riposo. Fari puntati verso il...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata