Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, Malagò: non critico chi pensa già alla prossima stagione

Il presidente del Coni è pessimista sulla possibilità di ripresa della stagione dal 20 maggio: speriamo in quella data di avere una maggiore libertà di manovra, ma andare in aeroporto 3 volte a settimana la vedo più dura

Giovanni Malagò getta acqua sul fuoco della possibile ripresa del calcio il 20 maggio. La proposta è stata avanzata a più riprese dal ministro Spadafora e ci pensano seriamente diverse società. Adesso, però, il presidente del Coni smorza i facili entusiasmi, ritenendo difficile potersi muovere tre volte a settimana dal 20 maggio. E’ questa, in sintesi, la sua tesi, espressa al Corriere dello Sport.

“Si può ricominciare il 20 maggio? Deve essere confermato il discorso del capo della Protezione Civile – afferma Giovanni Malagò -: il problema non è solo la partita, ma che nelle squadre non ci siano infetti. Devono fare dei tamponi, tutti. Un eventuale positivo bloccherebbe tutto ancora una volta. Prima che questo avvenga voglio vederlo questo film”.

Ed ancora: “L’altra questione – prosegue – è che queste partite non si giocano in un’unica città. Che il 16 o il 20 maggio avremo una libertà di manovra diversa ce lo auspichiamo. Da lì ad andare in aeroporto tre volte a settimana la vedo più dura.. Capisco chi dice che sarebbe bello giocare al più presto per finire il campionato, poi però leggo le ragioni di presidenti che preferirebbero pensare già alla prossima stagione e non me la sento di dargli torto. Il calcio a porte chiuse, con 40 gradi all’ombra con 2 o 3 partite alla settimana… Al momento non la vedo facile”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il quotidiano la Repubblica fa il punto sul mercato del Trapani, già nel vivo tra...
L'allenatore granata spiega il lavoro che si sta facendo in vista del prossimo campionato in...
L'allenatore granata presenta la sfida contro il Licata. Assenti Palermo, Crimi e Bova per problemi...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata