Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, retromarcia della Uefa: tutto entro fine agosto

Arriva un clamoroso dietrofront dalla massima organizzazione calcistica europea. La dead line non sarà più il 3, ma ci sarà tempo fino allo scadere dell’ultimo mese dell’estate per portare a compimento la stagione sportiva

La dead line adesso c’è, ma non è più il 3 agosto come annunciato ieri dal presidente della Uefa, Aleksander Ceferin. La Uefa, dunque, fa un passo indietro e annuncia che, se necessario, sia la Champions League che i campionati nazionali potranno svolgersi fino a fine agosto. Pertanto il termine è stato prolungato. Il comunicato, attraverso il quale è arrivata la rettifica, recita: «È stato riferito che il presidente UEFA, Aleksander Ceferin, ha dichiarato alla tedescs ZDF che la Champions League dovrà terminare entro il 3 agosto. Questo non è vero. Il presidente è stato molto chiaro nel non fissare date precise per la fine della stagione».

«La UEFA – conclude il comunicato – sta attualmente analizzando tutte le opzioni per completare le stagioni nazionali ed europee con l’ECA e l’European Leagues nel gruppo di lavoro istituito il 17 marzo. La priorità principale di tutti i membri del gruppo di lavoro è preservare la salute pubblica. A seguito di ciò, l’obiettivo è quello di trovare soluzioni sul calendario per completare tutte le competizioni. Attualmente, sono al vaglio opzioni per giocare partite a luglio e ad agosto, se necessario, a seconda delle date di ripresa e dell’autorizzazione delle autorità nazionali».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il quotidiano la Repubblica fa il punto sul mercato del Trapani, già nel vivo tra...
L'allenatore granata spiega il lavoro che si sta facendo in vista del prossimo campionato in...
L'allenatore granata presenta la sfida contro il Licata. Assenti Palermo, Crimi e Bova per problemi...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata