Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, Malagò: ‘Si va verso la chiusura’

Il numero uno del Comitato olimpico nazionale italiano torna a parlare e prospetta la fine della stagione sportiva dei campionati delle varie federazioni

Il presidente del Coni, Giovanni Malagò, affronta con chiarezza la questione relativa alla conclusione, o meno, della regolare stagione sportiva, e con molto onestà considera questa evenienza come un dato di fatto abbastanza evidente. «Il mondo dello sport – spiega Malagò ai microfoni di Radio Radio mi sembra evidente che oggi, alla spicciolata, ma in modo quasi unanime, con tutte le Federazioni, o quasi tutte, sta andando alla chiusura, neanche alla sospensione ma alla cancellazione della stagione agonistica, qualcuna senza polemiche e senza strascichi, qualcuna con qualche colpo di coda che può arrivare da una singola società o dalla Lega in questione. È un dato di fatto, è sotto gli occhi di tutti, negarlo sarebbe ridicolo e ipocrita che il calcio vuole andare avanti e quindi si mette in una situazione diversa rispetto alle altre discipline, questo è sicuramente un fatto ormai acclarato».

«Sarei molto felice – conclude il presidente del Coni se si potesse a settembre ripartire. Anche se non al 100 per cento già sarebbe un segnale significativo. Gli allenamenti sono stati vietati per tutti, ma bisogna fare delle distinzioni tra le attività individuali e quelle di squadra, indoor o outdoor. Il Governo, a torto o a ragione, con il dpcm ha deciso di vietarli per tutti. E ora ho la sensazione che questo Dpcm verrà prorogato, o dopo il 27 aprile o ai primi di maggio».

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Trapani-Licata, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma il 20 aprile alle 20:30...
Sebastian Petrov è tesserato per la sezione di Roma 1, mentre gli assistenti sono di...
L'ex attaccante granata commenta la recente promozione dei trapanesi, cui rimane legato per l'affetto degli...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata