Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, protocollo sanitario: lunedì riunione tra medici e club di B

Rimandata alla prossima settimana la videoconferenza per tracciare le linee guida del protocollo sanitario di garanzia, volto alla ripresa degli allenamenti in vista della ripartenza del campionato di B. I club di B e di C sarebbero su posizioni diverse rispetto a quanto previsto per quello di A

Slitta a lunedì prossimo la riunione online, tra i club di serie B e la commissione medico scientifica, per stabilire un protocollo sanitario di garanzia teso ad assicurare una ripresa in sicurezza degli allenamenti per i calciatori e i tesserati dei club di B, in considerazione anche della quasi impossibilità, soprattutto in termini economici per la stragrande maggioranza dei club cadetti, a sostenere tutte le spese connesse alla gestione dell’emergenza sanitaria da Codiv-19. Infatti alcuni dei problemi, che parrebbero insuperabili, sono tutti gli adempimenti, in tema di effettuazione dei tamponi, sanificazione continua dei luoghi di allenamento, e misure sanitarie da adottare nei centri sportivi, che renderebbero quasi insostenibili le spese per i club.

Il protocollo, adottato ieri pomeriggio per la serie A, verrebbe ritenuto dai club di B e C inarrivabile dal punto di vista fondamentalmente economico, ed è per questo che le due massime serie professionistiche del Paese hanno chiesto un incontro per arrivare ad una sorta di rimodulazione del protocollo stesso. Se è vero che per i club di serie A, con grandi disponibilità economiche e centri sportivi all’avanguardia, spese di questo tipo sono facilmente spalmabili nei costi di bilancio, il discorso diventa difficile per i club di B, e impossibile per quelli di C. Il protocollo approvato ieri, in buona sostanza, prevede una serie di prescrizioni e raccomandazioni per l’individuazione e la conservazione di un “gruppo squadra” formato, oltre che dai calciatori, anche dallo staff tecnico, dai medici, dai fisioterapisti, dai magazzinieri e dal personale più a stretto contatto con i calciatori, che risulti completamente “negativo”. Accanto a ciò sono state disposte tutta una serie di prescrizioni molto stringenti per assicurare la massima sicurezza sanitaria.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I granata hanno ripreso le proprie attività dopo due giorni di riposo. Fari puntati verso...
La promozione in serie C della prima squadra granata comporta anche la partecipazione al campionato...
Il portiere analizza la sua stagione in granata e si candida per una permanenza tra...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...

Altre notizie

Tifo granata