Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, il ministro Speranza: ‘Il calcio è l’ultimo dei problemi’

Il titolare del dicastero della Salute torna a parlare e sottolinea come, con un numero tanto elevato di morti ogni giorno, il calcio non rappresenti una priorità

Il ministro della Salute, Roberto Speranza, si sofferma sull’impatto che l’emergenza sanitaria da Covid-19 sta avendo sul mondo del calcio, e in particolare dice la sua sulla possibile ripartenza di alcune attività, tra le quali quelle relative alla ripresa degli allenamenti degli atleti professionisti, il 4 maggio. Il titolare del dicastero della Salute, intervenuto ai microfoni di “Circo Massimo” su Radio Capital, afferma: «Sono un grande appassionato di calcio ma con più di 400 morti al giorno con sincerità è l’ultimo problema di cui possiamo occuparci. Viene prima la vita delle persone. Le priorità del Paese oggi sono altre. Lavoreremo perché a un certo punto si possa riprendere la vita normale».

«Abbiamo tutti insieme approvato le norme – conclude Speranzaperché il 4 maggio sia una data attorno alla quale dobbiamo costruire questa fase 2. Mi auguro che al più presto ci possa essere un incontro tra le forze sociali e con loro irrobustire il documento del 14 di marzo che ci ha aiutato in queste settimane difficili per avere sicurezza nei luoghi di lavoro. Ma voglio essere chiaro su un punto: la battaglia non è vinta».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il presidente della Federcalcio sulle colonne di Tuttosport chiarisce dopo il confronto con il premier...

Il contagio da Coronavirus è alla base della mancata disputa pure della sfida tra il...

E’ arrivato il parere favorevole del Comitato Tecnico Scientifico redatto per il Governo. Riapertura, con...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata