Resta in contatto

Settore giovanile

Primavera Trapani, Nicola Culcasi il centrale d’impostazione

Il giovane calciatore granata è uno dei talenti del team allenato da mister Scurto ed ha all’attivo diverse convocazioni in prima squadra

Nicola Culcasi, classe 2000, è uno dei giocatori più promettenti della Primavera del Trapani. Trapanese, difensore centrale, ha fatto la trafila nella cantera granata mettendosi in mostra nei vari campionati dove ha partecipato con le formazioni del Trapani. Piede destro, fisicamente forte, ha tra le sue caratteristiche principali quella di essere un difensore che gioca molto la palla. Bravo in fase di impostazione del gioco e capace di manovrare, le sue prestazioni nell’Under 17 e nella Primavera, già negli anni passati, gli sono valse diverse convocazioni in prima squadra. Culcasi ha esordito in prima squadra con Calori, e ha giocato anche nella stagione 2018/19 con Italiano. In passato ha giocato anche con l’Accademia Sport Trapani.

A luglio scorso Culcasi ha sottoscritto il contratto di addestramento tecnico. Ad inizio stagione 2019/20 è andato a giocare in prestito al Casarano in serie D, ma a gennaio è rientrato al Trapani. L’esordio con la prima squadra è avvenuto nella stagione 2017/18 nella Coppa Italia di serie C scendendo in campo contro il Siracusa. Nella stagione 2018/19 sempre nella stessa competizione, invece, ha giocato in tutti i 90 minuti nel 3-1 al Siracusa. Ad inizio stagione, prima di andare a titolo temporaneo al Casarano, ha svolto la preparazione precampionato con la prima squadra, agli ordini dell’ex tecnico granata Francesco Baldini. Assieme a Nicola Culcasi, nella Primavera granata, gioca anche il fratello Simone, classe 2002, anche lui difensore centrale e tesserato del Trapani. Nella stagione 2018/19 Simone Culcasi è andato in prestito alla Cremonese.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News
Advertisement

Altro da Settore giovanile