Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, Tommasi: ‘Tempi lunghi per la ripresa’

Il presidente dell’Assocalciatori torna a parlare e ritiene, molto realisticamente, che la ripartenza dei campionati richiederà molto tempo

L’ex centrocampista della Roma, attualmente presidente dell’Assocalciatori, torna a parlare dell’eventuale ripresa dei campionati. Tutto si saprà il 4 maggio quando il Governo si dovrà esprimere, nell’ambito della cosiddetta Fase 2, per dare il via libera, o meno, alla ripresa degli allenamenti dei calciatori. L’assemblea della Lega di serie A ha già confermato con il voto unanime di tutte le venti società collegate in video conferenza, l’intenzione di portare a termine l’attuale stagione sportiva, ovviamente a condizione che il Governo ne consenta lo svolgimento, nel pieno rispetto delle norme a tutela della salute e della sicurezza.

Damiano Tommasi con riferimento alla ripartenza dei campionati, in un’intervista concessa al settimanale Chi, si mostra dubbioso di riprendere i tornei con una certa velocità ed afferma: «Non assegnare i titoli non è un dramma, il dramma sono i morti e i malati: i titoli si assegnano solo se ci sono le condizioni. Come presidente dell’Associazione italiana calciatori sono stato fra i primi a dire di chiudere tutto e di affidarsi alla scienza. Credo che ora la previsione ottimistica sia quella di riprendere le competizioni senza pubblico: i tempi sono incerti, ma lunghi, e va garantita la sicurezza di tutti».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il presidente della Federcalcio sulle colonne di Tuttosport chiarisce dopo il confronto con il premier...

La ripresa, momentaneamente, è stata fissata al 30 gennaio prossimo. Lo ha deciso il comitato...

A causa dell’aumento dei positivi al Covid-19, la società granata ha già annullato gli allenamenti...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata