Resta in contatto

Settore giovanile

Primavera Trapani, con Tolomello a centrocampo velocità e tecnica

Il giovane calciatore granata è uno dei talenti della squadra allenata da mister Scurto. Si è subito fatto notare per le sue capacità tecniche e tattiche

Filippo Tolomello, classe 2002, è uno dei giocatori più promettenti della Primavera del Trapani. Cresciuto a Carini, centrocampista centrale, nel 2018 ha avuto anche la possibilità di allenarsi con la prima squadra al “Provinciale”. Tolomello ha fatto la trafila nella cantera granata mettendosi in mostra nei vari campionati dove ha partecipato con le formazioni del Trapani. Capace di giocare con entrambi i piedi, fisicamente forte, ha tra le sue caratteristiche principali quella di essere un centrocampista molto tecnico. Ad una buona visione di gioco, che gli consente di impostare la manovra, unisce una velocità davvero apprezzabile per un centrocampista. In questa stagione ha partecipato al ritiro precampionato con la prima squadra.

Cresciuto nell’Iccarense si è messo in mostra nelle giovanili del Trapani arrivando anche ad essere convocato in prima squadra. La stagione 2018/19 è stata importante per il Trapani con la promozione in serie B nella finale play-off contro il Piacenza, ma anche per Tolomello che ha esordito in prima squadra il 5 maggio nella trasferta di Catanzaro. Il giovane centrocampista carinese, nel gennaio 2019, è stato anche convocato nella rappresentativa italiana Under 17. Molto apprezzato dall’ambiente granata, senz’altro è uno dei fiori all’occhiello del settore giovanile.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News
Advertisement

Altro da Settore giovanile