Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, dal 4 maggio al via gli allenamenti individuali

Arriva il momento tanto atteso per la ripresa delle attività sportive per le squadre dei vari campionati italiani. I calciatori potranno riprendere le sessioni d’allenamento, ma non in gruppo

Dopo quasi due mesi di stop forzato, e allo scopo di consentire la graduale ripresa delle attività sportive, da lunedì 4 maggio i calciatori potranno tornare ad allenarsi individualmente, sempre nel rispetto delle misure di sicurezza anti Covid-19. Ed è in tal senso che va letta una circolare del ministero dell’Interno, inviata domenica 3 maggio, a tutti i prefetti d’Italia con le disposizioni che dovranno essere rispettate fino al 17 maggio. Il 18 dello stesso mese, poi, scatterebbero gli allenamenti in gruppo.

Con questa circolare, in buona sostanza, viene consentito anche agli atleti di tutte le discipline non individuali (quindi gli sport di squadra) la possibilità di allenarsi individualmente. «Sulla base di una lettura sistematica delle varie disposizioni – si legge nella circolare –, suffragata da un orientamento condiviso in sede interministeriale, si ritiene comunque consentita, anche agli atleti, professionisti e non, di discipline non individuali, come ad ogni cittadino, l’attività sportiva individuale, in aree pubbliche o private, nel rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il presidente della Federcalcio sulle colonne di Tuttosport chiarisce dopo il confronto con il premier...

Il contagio da Coronavirus è alla base della mancata disputa pure della sfida tra il...

E’ arrivato il parere favorevole del Comitato Tecnico Scientifico redatto per il Governo. Riapertura, con...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata