Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, Ghirelli: contrarietà all’ipotesi di una B a 40 squadre

Il presidente della Lega Pro non le manda a dire e bolla come ‘fake news’ la riforma dei campionati nonostante il comunicato Figc che ne ha parlato

A Francesco Ghirelli, presidente della Lega Pro, l’ipotesi circolata nelle ultime ore nelle ultime ore di allargare la Serie B a 40 squadre, inglobando parte della C, non è andata proprio giù, tanto da indurlo a smentire seccamente questa ipotesi. Tuttavia un comunicato della Figc ha confermato che, già da gennaio scorso, è allo studio un’ipotesi di riforma complessiva del mondo calcistico italiano, riguarderebbe prevalentemente la serie B e la C. «Girano fake news da un po’ di ore – dichiara il presidente Ghirelli all’agenzia Italpress su una presunta riforma della Serie C: si dice B1 e B2 e poi dilettantismo. Essendo una persona perbene, rispondo in modo civile: nessuna idea più fantasiosa poteva essere partorita. Non esiste semplicemente. Senza il volere e la decisione dei sessanta presidenti di Serie C non si va da nessuna parte».

«La Serie C – conclude Ghirellinon si fa invadere da predatori dell’Arca Perduta spalleggiati da qualche “cavallo di Troia” infiltrato tra di noi e disperato per il fallimento del suo progetto economico-finanziario che si gioca tutto puntando come al gioco della roulette su un solo numero. Troppo scoperto il gioco per mostrare subito la sua caducità totale. Noi faremo le riforme in accordo con il presidente federale Gabriele Gravina, mostrando il meglio di chi ragiona a sistema».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Protagonista della risalita, è arrivato quando i granata militavano in Eccellenza, mentre nell'ultimo torneo ha...
Forte la volontà della Figc di avere già il quadro delle squadre partecipanti entro la...

La decisione è stata presa dalla Figc e dal presidente federale Gabriele Gravina, arrivata dopo...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata