Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, Spadafora: ‘Oggi non c’è una data per la ripresa del Calcio’

La ripartenza del campionati dipenderà dall’andamento della curva dei contagi e nelle prossime due settimane si potrà avere un quadro più chiaro

Il ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, intervenuto alla Camera dei Deputati si è soffermato sulla questione legata alla ripartenza dei campionati. «La mia linea, e quella del Governo, non è mai cambiata: auspichiamo tutti che i campionati possano riprendere regolarmente, ma a oggi è impossibile definire una data certa, prima di verificare come andrà la curva dei contagi nelle prossime due settimane. L’idea di definire con urgenza ora e subito la ripresa del campionato contrasta con i dati sull’emergenza. Ricordo che in Europa al momento le uniche date certe sono quelle dei paesi che hanno deciso di interrompere i campionati. Nelle ultime ore anche l’Inghilterra, che sembrava la più pronta a riprendere, ha rinviato di una settimana le decisione sulla ripresa degli allenamenti».

Di particolare importanza, ai fini della della ripartenza dei campionati, è la questione legata al protocollo redatto della Commissione medico-scientifica della Figc, che sarà oggetto di appositi approfondimenti nella riunione del 7 maggio. A tal riguardo il ministro Spadafora ha fatto un apposito passaggio nel suo discorso. «La Figc ha proposto un protocollo per i suoi allenamenti, su cui il Comitato tecnico scientifico ha ritenuto di dover fare degli approfondimenti: l’audizione avverrà domani e speriamo possa servire a dare il via libera al protocollo, considerando anche che il calcio non consente le distanze di sicurezza né l’utilizzo dei dispositivi di protezione».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I granata da martedì si ritroveranno allo stadio Provinciale per preparare la settimana in vista...
Dopo la cena di auguri, i calciatori hanno raggiunto le proprie città per qualche giorno...
Forte la volontà della Figc di avere già il quadro delle squadre partecipanti entro la...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata