Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Trapani Primavera, Scurto: ‘Un anno meraviglioso’

L’allenatore della maggiore formazione giovanile granata analizza la stagione dei suoi ragazzi, ormai compromessa dal Coronavirus

Secondo posto in classifica alle spalle soltanto dell’Ascoli. Peraltro pure battuto al Sorrentino. Non può che essere positivo il bilancio della Primavera del Trapani, tornata a formarsi la scorsa estate dopo la promozione dei granata in serie B.

Anche la Primavera, però, ha subìto l’attacco del Coronavirus. Il campionato non è stato ancora chiuso ufficialmente, anche se si va verso la promozione diretta delle prime dei due gironi di Primavera 2, Milan ed Ascoli. Ed il Trapani, che finendo secondo la stagione avrebbe partecipato ai play-off, si ritrova escluso da questa possibilità. Resta, però, la grande soddisfazione di aver disputato la migliore stagione di sempre di una Primavera granata, impegnata nel maggiore campionato giovanile per la sesta volta nella sua storia (ai cinque campionati tante quante le stagioni in B occorre aggiungere un torneo disputato a metà anni Novanta, in deroga al regolamento).

Così Giuseppe Scurto, l’allenatore della Primavera granata, ha tracciato un bilancio della stagione con EuropaCalcio.it. ‘Il Trapani? E’ stato un anno meraviglioso – ha affermato – perché nessuno si aspettava potessimo fare un campionato del genere‘. E poi si è anche soffermato sulla sua esperienza nelle giovanili del Palermo, periodo al termine del quale ha anche vinto il Trofeo Maestrelli come miglior allenatore italiano per il settore giovanile. ‘Per 6 anni aPalermo siamo stati al livello delle big italiane con risorse a disposizione nettamente inferiori e abbiamo portato tantissimi ragazzi tra i professionisti’ ha concluso.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I granata hanno ripreso le attività dopo due giorni di riposo. Fari puntati verso il...
La promozione in serie C della prima squadra granata comporta anche la partecipazione al campionato...
Il portiere analizza la sua stagione in granata e si candida per una permanenza tra...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...

Altre notizie

Tifo granata