Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, Ifab: via libera alle 5 sostituzioni nel calcio

L’ente internazionale che stabilisce le regole si pronuncia favorevolmente per l’aumento del numero dei cambi dei calciatori durante la partita

L’Ifab, acronimo di International Football Association Board, cioè l’ente che stabilisce le regole del calcio internazionale, adotta una soluzione inaspettata per fronteggiare le conseguenze che il Covid-19 sta avendo sul mondo del calcio. Ed è per questo che l’Ifab ha scelto di concedere con effetto immediato, ed esclusivamente per questa fase, un aumento delle sostituzioni nei 90 minuti fino ad un massimo di 5 per tutte le partite delle competizioni che riprenderanno.

La scelta è stata dettata per far fronte al notevole dispendio fisico che, il gran numero di partite da disputare  in un lasso di tempo ristretto, i calciatori sopporteranno per completare le competizioni. In particolare è stata modificata temporaneamente la Legge 3. Per evitare interruzioni del gioco, ogni squadra avrà solo tre opportunità per effettuare sostituzioni e le sostituzioni potranno essere effettuate anche a metà tempo. La modifica entra in vigore con effetto immediato. La decisione sull’opportunità di applicare, o meno, questa modifica temporanea rimarrà a discrezione di ogni singola Lega calcistica, che potrà quindi avere un proprio margine di manovra.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il ritorno dalla squalifica di Buffa apre nuove alternative alla formazione granata, che punta al...

Il presidente della Federcalcio sulle colonne di Tuttosport chiarisce dopo il confronto con il premier...

Il contagio da Coronavirus è alla base della mancata disputa pure della sfida tra il...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...

Altre notizie

Tifo granata