Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, Stirpe del Frosinone: ‘La B pronta un mese dopo la A’

Il presidente dei ciociari dice la sua sulla ripartenza del campionato cadetto e ritiene ragionevole che la ripartenza possa avvenire 30 giorni dopo quella della massima serie

Incertezza totale sulla ripartenza dei campionati. È questo lo stato dell’arte del mondo del pallone italiano. La C ha chiesto la sospensione del campionato, il protocollo sanitario per la ripartenza necessita di approfondimenti, e sulla ripresa della A, come della B, non c’è certezza. E a tal riguardo, il presidente del Frosinone, Maurizio Stirpe, apre all’ipotesi di una ripresa del torneo cadetto che dovrà avvenire al massimo 30 giorni dopo dalla ripartenza del campionato di A. «È ancora un quadro caratterizzato da incertezza al momento. Ci sono segnali – spiega Maurizio Stirpe ai microfoni di Radio Punto Nuovo che fanno ben sperare per il futuro, ma non c’è una decisione univoca sulla ripartenza. È evidente che la serie B attende con ansia, perché dipende dalla serie A. Qualora dovessero ripartire loro, noi aspettiamo fiduciosi per la nostra ripartenza che deve avvenire. Siamo tutti legati alla curva epidemiologica, quando questa tenderà al ribasso, possiamo sperare qualcosa in più. Giocare luglio-agosto? Se può essere utile, sì. L’importante è che non ci sia troppa differenza con la serie A perché determinerebbe problemi per l’inizio della stagione successiva. Un mese è un tempo congruo, di più diventerebbe complicato».

«Ho sempre detto – conclude Stirpeche la soluzione migliore è quella di finire il campionato sul campo, per evitare di affollare i tribunali. La soluzione deve essere nell’applicazione corretta delle regole, se si decide di interrompere i campionati senza promozioni o retrocessioni, è un criterio univoco. Se si decide di passare da tre promozioni a due, solo perché i playoff non possono essere disputati, non sarà più un criterio univoco e ci sarebbero i presupposti per interrogare il giudice. Il problema è questo: gli strascichi giudiziari ci saranno solo se le regole verranno applicate male, è un invito alla Federazione ad applicare in maniera corretta le regole. Ci possono essere tante possibilità di chiudere la stagione, l’importante è premiare il merito sportivo. O salgono in tre oppure soltanto il Benevento e si fanno i playoff allargati. La soluzione migliore è provare a finire il resto del campionato sul campo con le dovute misure di sicurezza».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sono settantacinque le sue presenze, ma soprattutto ha difeso la porta dei granata nella stagione...
Ha disputato soltanto meno di metà stagione in granata, nel torneo 1998-99. Poi arrivò il...
Arrivato giovanissimo, ha esordito in serie B a Latina, ma poi non è riuscito ad...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...

Altre notizie

Tifo granata