Trapani, l’ex Terlizzi ricorda la vittoria sullo Spezia

Il difensore a La Repubblica ha parlato delle tre realtà siciliane maggiori nelle quali ha militato: Palermo e Catania oltre agli anni trascorsi in granata

Minuto 96. Calcio di rigore. La palla pesa tantissimo, perché potrebbe consegnare 3 punti. In tanti si girano dall’altra parte, ma Christian Terlizzi prende il pallone sotto braccio, lo posiziona sul dischetto e… gonfia la rete, regalando i tre punti al Trapani.

E’ il finale di Trapani-Spezia 3-2 del 29 novembre 2014. Una partita rocambolesca che è ancora viva nella mente del difensore nato a Roma, ma siciliano d’azione. ‘A Trapani – ha spiegato a La Repubblica rimango legato ad una partita contro lo Spezia, a cui tenevo molto, vinta per 3-2 con un rigore che ho calciato all’ultimo respiro. Un finale di gara indimenticabile. Ancora al 70′ eravamo sullo 0-0, e poi successe il finimondo: vincerla così è stato ancora più bello’.

E poi ha parlato di tutte le tre maggiori realtà siciliane nelle quali ha giocato. ‘Palermo e Catania sono due grandi piazze: entrambe hanno il supporto di tifosi appassionati e calorosi. A Palermo, c’è sicuramente grande trasporto ma più tolleranza. A Catania, invece, il tifoso è più esigente, a volte al limite della cattiveria. Trapani ha dimensioni diverse, ma la passione è la stessa: anche lì si fa molta polemica‘.

Redazione

Seguici su

Aggiungi trapanigranata.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

La squadra di Allegri cade ancora in Europa dopo una gara combattuta: decisivo il talento...
All'amarezza per la netta sconfitta, si aggiunge anche la squalifica, con i granata che dovranno...
I nerazzurri sprecano occasioni importanti mentre la squadra di Madrid trova il successo grazie alle...

Altre notizie