Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Trapani, l’ex Terlizzi ricorda la vittoria sullo Spezia

Il difensore a La Repubblica ha parlato delle tre realtà siciliane maggiori nelle quali ha militato: Palermo e Catania oltre agli anni trascorsi in granata

Minuto 96. Calcio di rigore. La palla pesa tantissimo, perché potrebbe consegnare 3 punti. In tanti si girano dall’altra parte, ma Christian Terlizzi prende il pallone sotto braccio, lo posiziona sul dischetto e… gonfia la rete, regalando i tre punti al Trapani.

E’ il finale di Trapani-Spezia 3-2 del 29 novembre 2014. Una partita rocambolesca che è ancora viva nella mente del difensore nato a Roma, ma siciliano d’azione. ‘A Trapani – ha spiegato a La Repubblica rimango legato ad una partita contro lo Spezia, a cui tenevo molto, vinta per 3-2 con un rigore che ho calciato all’ultimo respiro. Un finale di gara indimenticabile. Ancora al 70′ eravamo sullo 0-0, e poi successe il finimondo: vincerla così è stato ancora più bello’.

E poi ha parlato di tutte le tre maggiori realtà siciliane nelle quali ha giocato. ‘Palermo e Catania sono due grandi piazze: entrambe hanno il supporto di tifosi appassionati e calorosi. A Palermo, c’è sicuramente grande trasporto ma più tolleranza. A Catania, invece, il tifoso è più esigente, a volte al limite della cattiveria. Trapani ha dimensioni diverse, ma la passione è la stessa: anche lì si fa molta polemica‘.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'impianto sportivo arriverà ad 11mila posti a disposizione, con la creazione di un nuovo settore...
Il centrocampista granata ha recuperato dai problemi muscolari che lo hanno fermato nel corso dell'ultimo...
I granata hanno ripreso le attività dopo due giorni di riposo. Fari puntati verso il...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata