Coronavirus, la ripartenza torna ad essere più lontana

Il comitato tecnico scientifico chiede nuove modifiche al protocollo della Figc. L’unica nota positiva il possibile ritorno degli allenamenti di gruppo da lunedì

Il ministro Spadafora gela i facili entusiasmi in merito alla ripartenza del calcio. Ci sono ancora tanti problemi da risolvere, a cominciare, dalle modifiche che sono state richieste al protocollo stilato dalla Figc.

‘Il Comitato tecnico scientifico chiede delle modifiche vincolanti al protocollo della Figc – ha spiegato Spadafora – per esempio di garantire la quarantena di tutto lo staff in caso di positività di un giocatore, oppure che siano i medici dei club ad assumersi tutte le responsabilità del protocollo, o anche che i controlli effettuati non siano a discapito dei cittadini’.

Così il ministro chiarisce che ‘se tutte queste modifiche saranno accettate dalla Figc gli allenamenti potranno riprendere il prossimo 18 maggio. Inizio del campionato? Credo che avremmo bisogno di almeno un’altra settimana per vedere la curva dei contagi e poter poi decidere. Intanto il 18 maggio devono riprendere anche gli allenamenti degli altri sport. Domani mattina presenterò al Cts le linee guida per riaprire anche centri sportivi e palestre’.

trapanigranata.it
Seguici su
Aggiungi trapanigranata.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

La corsa al vertice del campionato si accende tra le ambizioni dei nerazzurri, la crescita...
I rossoneri puntano sul talento di Pulisic, mentre l’Inter si affida alla forza di Thuram...
Un rigore segnato nel finale consegna un punto al Trapani nell'ostica trasferta al De Simone...

Altre notizie