Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Trapani, club virtuoso con 3,5 milioni di euro di ingaggi

Un’indagine del Corriere dello Sport fotografa i compensi che le varie società corrispondono ai propri calciatori, e quella granata risulta avere un monte ingaggi tra i più bassi in assoluto

La questione legata al monte ingaggi dei calciatori che, in questi due mesi di stop dei campionati, è stata una di quelle che ha più sollevato l’attenzione dell’opinione pubblica e anche degli addetti ai lavori, induce anche a vedere quali sono le cifre che i vari club di B spendono in emolumenti per i propri giocatori. Dopo la chiusura del calciomercato estivo, per l’appunto, le 20 società di B corrispondevano, in totale, 163 milioni di euro ai giocatori, cifra da aumentare dopo gli innesti del mercato di gennaio.

Il Corriere dello Sport ha svolto un’indagine sui vari club cadetti, e il Trapani con i suoi 3,5 milioni di euro di ingaggi è uno dei club più virtuosi. I granata sono preceduti dall’Entella con 3 milioni di euro. Ovviamente tra le due squadre i risultati sportivi, prima dello stop, sono diversi: il Trapani 25 a punti e l’Entella a 38. Come scrive il quotidiano sportivo: «Premi compresi, è il Benevento a pagare di più i suoi tesserati: 14 milioni di euro. A seguire il Frosinone con 13,5. Cifra sfiorata dalla Cremonese, mentre l’Empoli si è attestato a 12, ma a gennaio Corsi è intervenuto per rinforzare la rosa. Il Chievo ha sfiorato lo stesso monte ingaggi avendo tra i suoi il calciatore più pagato della categoria: Emanuele Giaccherini (un milione). La Salernitana di Ventura si è fermata sotto i 10 milioni. A 8,5 il Crotone, a 7,5 l’Ascoli, il Pescara e lo Spezia. A 6,5 il Perugia di Santopadre, uno dei presidenti più attivi nelle trattative per i tagli. Oltre i 6 milioni Pisa, Venezia e Pordenone. Sotto i 6 il Livorno. Sino ai 5 di Juve Stabia e Cosenza».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'attaccante, trentaseienne, ha un lungo passato tra serie A e B dove milita attualmente con...
Nelle due ultime stagioni Carpani ha messo a segno venti gol vestendo la maglia della...
La formazione aretusea vuole realizzare un nuovo stadio e premia quanto sta facendo il presidente...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata