Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Primavera Trapani, con D’Anca tecnica e velocità in campo

Il giovane calciatore granata è uno degli elementi più promettenti della squadra allenata da mister Scurto, ed è stato convocato diverse volte in prima squadra

Giuseppe D’Anca, classe 2000, è uno dei giocatori che si è messo più in mostra nella Primavera del Trapani. Nato a Caltanissetta, centrocampista, proviene dall’Under 17 del Trapani. D’Anca è un centrocampista offensivo, ma capace di spendersi anche per la squadra. Durante questa stagione più volte ha indossato la fascia di capitano. Ha, tra le sue caratteristiche principali, quelle di essere un giocatore molto veloce, tecnico, e con un gioco imprevedibile, ed ha la capacità di giocare molto bene in zona d’attacco. Le sue prestazioni nell’Under 17 e nella Primavera, già negli anni passati, gli sono valse diverse convocazioni in prima squadra. Centrocampista con il vizio del gol, ha all’attivo diverse reti che si sono rivelate importanti per il buon andamento del Trapani nel campionato Primavera 2, girone B. Sua la rete della vittoria che ha consegnato al Trapani i primi 3 punti del 2020, nel match che ha visto i granata battere al “Sorrentino” il Perugia per 1-0.

D’Anca ha esordito in prima squadra in Coppa Italia nella stagione 2018/19, con Vincenzo Italiano in panchina, nel match vinto 3-1 al “Provinciale” contro il Siracusa. A seguire due convocazioni , sempre nel 2018, in serie C. La prima contro la Casertana nel pareggio esterno finito 0-0, e la seconda nella sconfitta interna del Trapani 1-2, ad opera della Juve Stabia. Il giovane centrocampista è stato convocato dall’ex tecnico del Trapani, Francesco Baldini, per il ritiro di San Lorenzo Dorsino, dove i granata hanno sostenuto la preparazione precampionato nel luglio del 2019.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

In campo Under 15 femminile e Under 17 provinciale. In attesa della seconda fase le...
L'importante manifestazione Under 15 e Under 17 si svolgerà in Liguria da sabato 23 fino al prossimo 29 marzo...
Vincono le formazioni granata Élite che partecipano ai campionati regionali Under 17 e Under 15...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata