Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Trapani in serie B, possibile la rivoluzione dei campionati

Appare molto probabile la riforma dalla serie B alla serie D nel caso in cui non vi sia una ripresa ai match mancanti e interrotti a causa dell’emergenza Coronavirus

Secondo quando riferito da Sportitalia il Consiglio Federale di mercoledì 20 maggio avrebbe tutta l’intenzione di creare le basi per la prossima stagione. Sul tavolo ci sarebbe la riforma dei campionati di B, C, e D. 

In pratica si passerebbe ad una serie B divisa in due gironi (Centro/Nord e Centro/Sud) ognuno di 20 squadre, composto dalle attuali compagini della cadetteria (al netto delle promozioni e retrocessioni con la A) più venti provenienti dai tre gironi dell’attuale serie C.

Il Trapani, quindi, con questa riforma rimarrebbe in serie B senza alcun tipo di ricorso e senza scendere in campo per le dieci partite mancanti per completare la stagione sportiva 2019/2020.

Successivamente verrebbe costituita una serie C dilettantistica o D D’Elite, composta da tre gironi di 20 squadre ciascuna. La sua composizione sarà determinata dalle 40 squadre di C non salite in B, e da 20 di D, con le prime dei nove gironi (Lucchese, Pro Sesto, Campodarsego, Mantova, Grosseto, Matelica, Turris, Bitonto e Palermo) più altre 11.

La riforma dei campionati potrebbe essere una soluzione reale nel momento in cui non ripartano i campionati: un’ipotesi sempre in piedi, anche con dopo la ripresa degli allenamenti collettivi. In caso di ripartenza dei campionati, invece, ci sarebbero pochissimi giorni per poter analizzare e attuare tale riforma.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'allenatore granata commenta il pari con il San Luca e la possibilità di conquistare la...
La serie C ad un passo ed il presidente granata chiama a raccolta i propri...
Imbattibilità record e festeggiamenti in vista per i granata, dopo il pari contro il San...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata