Trapani Granata
Sito appartenente al Network

Trapani, c’è il sì del CTS al protocollo sanitario

I club potranno riprendere gli allenamenti mentre sul torneo ancora dieci giorni di attesa. Via il ritiro obbligatorio per le squadre

Si dovrà probabilmente attendere – il presidente della Lega B, Balata, aveva chiesto 10 giorni di tempo per valutarlo – ma c’è il via libera per gli allenamenti di squadra: il Comitato Tecnico Scientifico ha approvato il protocollo proposto dalla FIGC con alcune modifiche fondamentali.

È autorizzato il lavoro collettivo con tutto il gruppo a disposizione con regolare utilizzo del pallone. I tesserati si dovrebbe sottoporre al tampone ogni quattro giorni e ai test sierologici all’inizio e dopo due settimane. In caso di nuovo contagio verrà solato il singolo, il resto della squadra sarà in quarantena ma potrà continuare ad allenarsi.

È stato abolito il ritiro obbligatorio per tutta la squadra. Staff e calciatori potranno infatti rientrare al proprio domicilio al termine di ogni allenamento, ovviamente rispettando tutte le misure di sicurezza e distanziamento sociale.

Per la ripresa dei tornei invece fondamentale sarà la riunione indetta dal ministro Spadafora per il 28 maggio, con i vertici della FIGC e della Lega A. Se dovesse essere decisa una data per la ripartenza della massima serie verosimilmente a seguire si valuterà anche la ripartenza della Serie B.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Trapani-Portici, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma il 3 dicembre alle 14.30...
Alessandro Colelli è tesserato per la sezione di Ostia Lido e non ha mai diretto...
Il giocatore ha spiegato le ragioni della separazione. Dovrà fare rientro in Argentina per ...

Dal Network

La formazione reggina ha avuto il controllo della gara nel secondo tempo, senza però riuscire...
Autista Atam aggredito dai tifosi del Trapani, danneggiato bus. Falcomatà: "Episodio di violenza inaccettabile che...

Manca solo l’annuncio per il nuovo tecnico che da anni non allenava in D Bruno Trocini è...

Tifo granata