Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Avversari Trapani, Corsi dell’Empoli: ‘Si può giocare’

Il presidente toscano si dichiara favorevole alla ripartenza del campionato cadetto ritenendo che i protocolli siano attuabili e non eccessivamente onerosi per le società

Fabrizio Corsi, presidente dell’Empoli, torna a parlare e dice la sua sulla ripartenza della serie B. Corsi, in controtendenza rispetto a quanto affermato da altri dirigenti sportivi della B, ritiene che i protocolli sanitari siano attuabili e non particolarmente onerosi. Il numero uno della società toscana, in un’intervista rilasciata a TuttoNapoli.net, afferma: «Noi ci stiamo battendo perché prevalga la volontà dei medici sportivi, ossia che si arrivi in fondo ai campionati. Adesso ci sono le condizioni di giocare. La serie A sta definendo la ripartenza, se giocano nei paesi meno evoluti di noi, non vedo perché noi dobbiamo rimanere dietro. La Germania è ripartita prima di tutti, ha proposto il suo calcio in 160 paesi, si è presa come sempre un bel vantaggio sportivo e soprattutto economico».

Sui protocolli sanitari per la ripresa delle attività sportive di gruppo, Corsi aggiunge: «Sono attuabili, non credo siano troppo onerosi per le società. Semmai vedo il ritiro una cosa forzata per i calciatori che già vengono da due mesi di quarantena forzata. Sottoporli a un mese di ritiro sarebbe stato per la loro salute deleterio. Test sierologici e tamponi sono una cosa più che normale, in tutte le aziende d’Italia lo dovrebbero fare. I calciatori sono dei lavoratori sottoposti a rischi minori degli altri lavoratori di altri settori». E per quanto riguarda l’ipotesi di playoff e playout da disputarsi in serie A, spiega: «Non è bello cambiare in corsa. È come se un giorno ci si sveglia e non esiste più il fuorigioco. È una cosa che esula dalla nostra cultura sportiva. Sono cose che vanno pianificate prima, messe ai voti delle varie componenti e poi eventualmente possono essere attuate».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal confronto al miglioramento. Il tecnico granata non vuole fermare l'ambizioni dei suoi giocatori trapanesi...
L'allenatore granata presenta la sfida contro l'Igea Virtus. Una gara che può essere condizionata dal...
La partita verrà disputata mercoledì 20 marzo con fischio d'inizio alle 20.30. Il Trapani parte...

Dal Network

L'allenatore viola ha concesso una lunga intervista ad Alfredo Pedullà di Sportitalia, ripercorrendo per intero...
Il tecnico sembra aver perso di vista la situazione, lasciano forti dubbi le sue scelte...

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Tifo granata