Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Avversari Trapani, Corsi dell’Empoli: ‘Si può giocare’

Il presidente toscano si dichiara favorevole alla ripartenza del campionato cadetto ritenendo che i protocolli siano attuabili e non eccessivamente onerosi per le società

Fabrizio Corsi, presidente dell’Empoli, torna a parlare e dice la sua sulla ripartenza della serie B. Corsi, in controtendenza rispetto a quanto affermato da altri dirigenti sportivi della B, ritiene che i protocolli sanitari siano attuabili e non particolarmente onerosi. Il numero uno della società toscana, in un’intervista rilasciata a TuttoNapoli.net, afferma: «Noi ci stiamo battendo perché prevalga la volontà dei medici sportivi, ossia che si arrivi in fondo ai campionati. Adesso ci sono le condizioni di giocare. La serie A sta definendo la ripartenza, se giocano nei paesi meno evoluti di noi, non vedo perché noi dobbiamo rimanere dietro. La Germania è ripartita prima di tutti, ha proposto il suo calcio in 160 paesi, si è presa come sempre un bel vantaggio sportivo e soprattutto economico».

Sui protocolli sanitari per la ripresa delle attività sportive di gruppo, Corsi aggiunge: «Sono attuabili, non credo siano troppo onerosi per le società. Semmai vedo il ritiro una cosa forzata per i calciatori che già vengono da due mesi di quarantena forzata. Sottoporli a un mese di ritiro sarebbe stato per la loro salute deleterio. Test sierologici e tamponi sono una cosa più che normale, in tutte le aziende d’Italia lo dovrebbero fare. I calciatori sono dei lavoratori sottoposti a rischi minori degli altri lavoratori di altri settori». E per quanto riguarda l’ipotesi di playoff e playout da disputarsi in serie A, spiega: «Non è bello cambiare in corsa. È come se un giorno ci si sveglia e non esiste più il fuorigioco. È una cosa che esula dalla nostra cultura sportiva. Sono cose che vanno pianificate prima, messe ai voti delle varie componenti e poi eventualmente possono essere attuate».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I tre giocatori non prenderanno parte alla trasferta in casa della Gioiese, per tornare così...
Il direttore sportivo spiega i propositi per il futuro della società granata e non nasconde...
Il difensore granata vuole rimanere con i trapanesi per conquistare quella serie B sfuggita nella...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...

Altre notizie

Tifo granata