Resta in contatto

Settore giovanile

Primavera Trapani, Laurenzi il centrale che gioca d’anticipo

Il giovane calciatore granata è uno degli elementi che si sono messi più in mostra nella squadra allenata da mister Scurto, e si è allenato più volte con la prima squadra

Francesco Laurenzi, classe 2001, è uno dei giocatori più promettenti della Primavera del Trapani. Nato a Roma, proviene dalla Primavera del Torino, ed è arrivato in maglia granata all’inizio della stagione 2019/20. Laurenzi è un difensore centrale, bravo in fase di copertura, ma anche in fase offensiva. Piede sinistro, giocatore tecnico, fa dell’anticipo e della capacità di posizionamento in fase difensiva i suoi principali punti di forza. Oltre a ciò, a livello caratteriale, è un uomo spogliatoio. Cresciuto nell’Under 17 della Roma dove ha vinto uno scudetto, nella stagione 2018/19 è stato uno dei protagonisti dello scudetto Primavera vinto dal Torino.

Al suo attivo ha anche due presenze nella nazionale Under 16. Il suo esordio è avvenuto il 6 settembre 2016. Arrivato nel club granata si è ambientato molto bene. A Trapani ha ritrovato anche due suoi ex compagni nelle giovanili della Roma, Cataldi e Molinari. Centrale di difesa, ma capace di andare anche a rete. Nella stagione in maglia granata ha segnato una rete nel pareggio per 2-2 contro il Crotone. Sinora con la Primavera del Trapani è sceso in campo 17 volte, per tutti i 90 minuti, giocando complessivamente per 1570 minuti.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a TRAPANI su Sì!Happy

Altro da Settore giovanile