Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Primavera, dalla Roma al Trapani: Molinari giocatore universale

Il giovane talento granata è uno dei calciatori più promettenti della squadra allenata da mister Scurto. Per lui anche due convocazioni con la prima squadra

Giacomo Molinari, classe 2001, è uno dei giocatori che si è messo più in mostra nella Primavera del Trapani. Arrivato in maglia granata ad inizio della stagione 2019/20 proviene dalla Primavera della Roma. Molinari è un centrocampista centrale, molto duttile e capace di giocare in più zone del campo. Piede sinistro, in maglia granata è stato impiegato da mister Scurto in più ruoli, ma prevalentemente come terzino sinistro. In mezzo al campo gioca come centrale, suo ruolo naturale, e non disdegna il gol. Suo il pesantissimo gol al “Sorrentino” nel big match contro la capolista Ascoli che valse la vittoria al Trapani per 1-0. E un altro gol pesante è stato firmato dallo stesso Molinari nella vittoria esterna dei granata contro il Cosenza per 0-1.

Cresciuto nell’Under 17 della Roma dove ha vinto uno scudetto nella stagione 2018/19, con in panchina proprio l’ex tecnico del Trapani Francesco Baldini, nella stagione successiva è andato in prestito nella Primavera del Catania. A fine prestito è andato a rinforzare il Trapani. Ad inizio stagione 2019/20 è stato convocato da Baldini, non entrando in campo, nelle gare di serie B disputate contro l’Ascoli e il Venezia. Nel campionato Primavera 2, in maglia granata, è sceso in campo 18 volte, per tutti i minuti regolari, giocando complessivamente per 1509 minuti. In Coppa Italia Primavera ha messo nelle gambe 45 minuti. A Trapani ha ritrovato anche due suoi ex compagni nelle giovanili della Roma, Cataldi e Laurenzi.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La promozione in serie C della prima squadra granata comporta anche la partecipazione al campionato...
L'Akragas non si è presentato per la gara di ritorno e i granata accedono alla...
La giovane formazione granata disputerà la fase regionale del campionato che vede protagoniste le squadre...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata