Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ascoli-Cremonese 1-3, per il Trapani cresce l’ansia dei tre punti

I grigiorossi vincono al “Del Duca” e guadagnano punti molto pesanti per la salvezza. Aumenta il distacco in classifica tra i lombardi e i granata, ben 9 punti, e il match degli uomini di Castori contro il Frosinone si profila già come una gara da vincere

Il recupero di serie B, tra Ascoli e Cremonese, rappresenta la prima partita di campionato che si gioca in Italia dopo lo stop forzato causato dall’emergenza sanitaria da Covid-19, e la Cremonese, in una posizione pericolante in classifica, coglie l’occasione per sfoderare la prima vittoria della ripartenza e guadagnare 3 punti davvero pesanti. Con questa vittoria i grigiorossi salgono a quota 33 in classifica e e superano di 1 punto proprio l’Ascoli, che non è riuscito a sfruttare la gara interna per andare a punti.

La Cremonese parte subito forte. Al 18′ l’autogol di Padoin, su tiro di Castagnetti direttamente dalla bandierina, porta in vantaggio i grigiorossi e appena dopo 4 minuti arriva il doppio vantaggio con Palombi, con un tiro di destro molto forte sotto la traversa. Al 38′ i bianconeri accorciano le distanze con un rasoterra preciso di Morosini. Nella ripresa, al 59′, aumenta il passivo per l’Ascoli con l’autogol di Andreoni che fissa, involontariamente, il risultato finale sull’1-3. La Cremonese inoltre, in attesa della partita del Venezia, scavalca in classifica anche i lagunari.

L’esito di questo recupero sicuramente metterà pressione al Trapani in vista della gara contro il Frosinone. I calciatori di mister Castori scenderanno in campo consapevoli del fatto che le squadre che sono su in classifica, e in zona play-out, hanno cominciato a correre.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I due giocatori sono chiamati ad alternarsi nella fascia destra d'attacco dei granata, privi di...
I due giocatori si aggiungono a Bova e Palermo infortunati e lasciati a riposo dall'allenatore...
I due giocatori non saranno convocati da mister Alfio Torrisi in vista della partita infrasettimanale...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata