Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Trapani: bene la voglia, ma ora è necessario tornare a correre

Contro il Frosinone sono arrivati segnali positivi, ma per centrare la salvezza le prossime tre gare sono fondamentali: Pordenone, Cosenza e Livorno

Per tenersi in linea di galleggiamento il Trapani doveva conquistare allmeno 4 punti sui 6 disponibili nel doppio confronto casalingo con Frosinone e Pordenone. Difficile, ma non impossibile se si intende giocarsi la salvezza fino all’ultimo minuto.

Il pareggio di sabato con il Frosinone ha, per il momento, lasciato imutato il ritardo dalla zona play-out, considerato che il Venezia ha pareggiato a Trieste con il Pordenone. Ed allora, per evitare che le rivali allunghino ancora, fra questo pomeriggio e questa sera il Trapani deve mettersi davanti al televisore e sperare che il Benevento vinca a Cremona e che il Perugia si risvegli ad Ascoli, acuendo la crisi dei marchigiani.

Contro il Frosinone i granata sono apparsi sicuramente vogliosi, ma anche incapaci di pungere un avversario in evidente difficoltà fisica. Anche tanti granata hanno mostrato i sintomi della stanchezza, soprattutto nel finale ed in particolare i due esterni, Kupisz e Grillo. C’è stata tanta buona volontà, ma gli oltre cento giorni di pausa si sono fatti sentire. Il problema, al massimo, è che il Trapani si doveva presentare a questo nuovo inizio di campionato con una condizione fisica diversa. E’ sembrata, per certi versi, una delle primissime partite amichevoli che vengono disputate dopo i primi giorni di preparazione estiva ed il granata, invece, doveva già essere più avanti per aggredire gli avversari sin dal primo minuto e metterli in difficoltà. Di contro, era appunto il primo impegno dopo tre mesi, come un nuovo “primo giorno di scuola” e molti meccanismi devono essere oleati.

Le speranze di recuperare il rtiardo ci sono ancora tutte, ma la prossima con il Frosinone, e le successive due con Cosenza in trasferta e Livorno in casa, con ogni probabilità chiariranno le reali ambizioni del Trapani in questo difficile e travagliatissimo campionato.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Trapani-Licata, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma il 20 aprile alle 20:30...
Sebastian Petrov è tesserato per la sezione di Roma 1, mentre gli assistenti sono di...
L'ex attaccante granata commenta la recente promozione dei trapanesi, cui rimane legato per l'affetto degli...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata