Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

«Il Livorno va a Trapani per avvicinarlo in classifica»

Antonio Filippini, l’allenatore dei toscani, in vista della partita di venerdì, fissa il nuovo obiettivo: provare a non chiudere il campionato all’ultimo posto

Onorare il campionato, provare a lanciare i giovani e, infine, avvicinare il Trapani in classifica per non chiudere il torneo all’ultimo posto. Sono tutti i temi presentati da Filippini, l’allenatore del Livorno, nel corso della conferenza stampa di presentazione dell’incontro in programma domani alle 21 al Provinciale.

Il primo argomento non poteva che essere il mancato prolungamento dei contratti a dieci calciatori deciso dal presidente Spinelli, considerata la posizione di classifica. Motivo per cui, adesso, la rosa del Livorno è davvero ristretta. «Siamo dei professionisti ed abbiamo un campionato e dei contratti da onorare – spiega Filippini -. Il nostro dovere è quello di dare sempre il massimo, in ogni partita ed a tutti gli allenamenti. Dobbiamo essere da esempio per i ragazzi provenienti dalle giovanili che sono con noi».

Quindi, sui giovani. «Ci sono tre Primavera aggregati alla prima squadra, a Trapani verranno Nunziatini e Fremura. E’ chiato che per loro è la prima volta con i grandi, non tra pari età. Non dovremo “bruciarli”, ma se ci sarà l’occasione siamo pronti a valutarli in campo. Coopola e Pallecchi sono, invece, abituati ad allenarsi con la prima squadra e conoscono l’ambiente».

Ed infine, sulla gara che si attende. «Il Trapani ha un allenatore esperto della categoria. Ci dovremo attendere in loro atteggiamento aggressivo. Noi dovremo mettere il massimo in campo. Loro sono penultimi e noi dietro. Vorremmo cercare, almeno, di non chiudere all’ultimo posto ed in quest’ottica è uno scontro diretto per provare ad avvicinarli».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il quotidiano la Repubblica fa il punto sul mercato del Trapani, già nel vivo tra...
L'allenatore granata spiega il lavoro che si sta facendo in vista del prossimo campionato in...
L'allenatore granata presenta la sfida contro il Licata. Assenti Palermo, Crimi e Bova per problemi...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata